Un venerdì con 24 ore di sciopero

Dalle 21 di questa sera alle 21 di domani, venerdì 18 marzo, sono possibili disagi, ritardi e soppressioni su tutta la rete del trasporto pubblico

sciopero treni cartellone soppressioni

E’ un venerdì segnato dallo sciopero generale nazionale, quello del 18 marzo: a essere coinvolti in particolare, ma non solo,  i treni Regionali, Suburbani e a lunga percorrenza di Trenord che possono subire ritardi, variazioni o cancellazioni. Ma in realtà lo sciopero riguarderà diversi settori, tra cui ospedali, scuole, tribunali e ogni tipo di ufficio pubblico.

Coinvolti indirettamente anche i pendolari in auto: fin dalle prime ore della mattina, da Gallarate alla cerchia di Milano, in diversi punti del sistema autostradale c’erano rallentamenti e code.

Il trasporto urbano cittadino ha orari di sciopero diverso nelle principali città d’Italia: a Milano l’agitazione della Cub riguarderà le linee di superficie dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine corse. Il metrò rischia disagi dalle 18 al termine del servizio.

Lo sciopero per le ferrovie è iniziato alle 21 di giovedì 17 e finirà alle 21 di oggi, venerdì 18:  In ogni caso sono previste delle  fasce orarie di garanzia [6-9 e 18-21].

Coinvolto anche il Malpensa Express: i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”, e previsti autobus per l’eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (no-stop) e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona.

I tassisti invece , in guerra contro Uber, hanno deciso di sospendere lo sciopero dopo l’incontro nel pomeriggio di mercoledì con i rappresentanti del ministero delle Infrastrutture e Trasporti e del ministero dello Sviluppo economico.

di
Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.