Unendo Yamamay, vietato sbagliare contro Novara
Igor Gorgonzola forte ma in crisi: le biancorosse (sabato 5, ore 20,30) devono batterla per puntare i playoff. Previsto il grande pubblico
A pochi giorni dall’infinita sfida persa al tie-break a Montichiari, che potrebbe incidere pesantemente sulla corsa playoff, è già tempo di tornare in campo per le ragazze della Unendo Yamamay. Sabato 5 marzo le Farfalle saranno impegnate al Palayamamay contro la Igor Gorgonzola Novara, con l’inizio gara fissato alle 20.30 per favorire la diretta su RaiSport1 (apertura casse e cancelli ore 19).
Da qui in avanti per la squadra del presidente Pirola sarà tassativamente vietato commettere passi falsi e ogni partita avrà la valenza di una finale per poter raggiungere la zona playoff (la diretta rivale Montichiari giocherà a Bergamo); lo sanno bene anche tutti i tifosi biancorossi che sabato sera non mancheranno di far sentire il proprio affetto alle proprie beniamine. In viale Gabardi sono attese come minimo oltre 3000 persone tra abbonati e prevendite ma le premesse lasciano pensare a un vero e proprio tutto esaurito.
Motivo in più per dare tutto, in casa biancorossa, è il fatto che dopo questa partita ci saranno ben 21 giorni di sosta prima delle ultime due partite di campionato che la UYBA giocherà: la prima in “trasferta” (teorica) al Palayamamay contro il Club Italia e quindi in casa contro Piacenza.
Sabato intanto Hagglund e compagne si troveranno di fronte a una Novara che sembra essere in profonda crisi e che arriva da una pessima prestazione, la sconfitta per 3-0 contro le toscane di Scandicci. In casa Igor si respira una brutta atmosfera con allenatore e dirigenza arrabbiati con le giocatrici, accusati di scarso impegno e di troppi sbuffi. Le piemontesi rispetto al girone di andata hanno cambiato allenatore, esonerando (incredibilmente) Pedullà e scegliendo la guida tecnica di Fenoglio e alla rosa si è aggiunta la potente americana Fawcett, acquisto che per Busto Arsizio è significato l’arrivo di Rousseaux, liberata dalla Igor.
Coach Fenoglio potrà disporre di un sestetto (sulla carta) stellare e con un gruppo che potrebbe cercare la riscossa e dimostrare il proprio valore; in campo ci sono la regista Neomi Signorile, in diagonale con la croata Samantha Fabris. Al centro ci saranno Guiggi e la giovane Bonifacio mentre in banda la scelta è tra Cruz, Caterina Bosetti e Fawcett. A difendere la metà campo novarese, l’esperienza e la grinta di Stefania Sansonna.
QUI CLUB ITALIA – Per ribadire la propria ottima stagione, il Club Italia di coach Lucchi viaggerà nel fine settimana in direzione di Firenze per provare a muovere ancora di più una classifica già oltre le aspettative. Le azzurrine, a quota 18, sono a un passo dalla salvezza matematica e trovano di fronte un Bisonte ormai spacciato. L’occasione pare buona per fare altri punti e mettere in vetrina una serie di giovanissime che hanno dimostrato di potere già recitare un ruolo importante in A1.
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara
Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 10 Lowe, 12 Angelina, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli.
Novara: 1 Fawcett, 3 Bruno, 5 Wawrzyniak, 6 Malesevic, 7 Guiggi, 8 Cruz, 9 Bonifacio, 10 Chirichella, 11 Sansonna (L), 13 Signorile, 14 Bosetti, 15 Mabilo, 17 Bosio, 18 Fabris. All. Fenoglio.
Arbitri: Palumbo – Simbari.
Il programma (10a di ritorno): Busto Arsizio – Novara, Conegliano V. – Modena, Bolzano – Piacenza (ore 17), Bergamo – Montichiari, Casalmaggiore – Scandicci, Firenze-Club Italia. Riposa: Vicenza
Classifica: Conegliano V. 52; Casalmaggiore 46; Piacenza 45; Novara 40; Modena 39; Scandicci 36; Bergamo 32; BUSTO ARSIZIO 26; Montichiari 25, Vicenza 20; CLUB ITALIA 18; Bolzano 10; Firenze 7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.