Uyba, la spinta del presidente: “Crediamo nei playoff fino all’ultimo pallone”

Prevendite a ritmi alti per la sfida di sabato (20,30) che vale una stagione. Ma il coach di Piacenza non fa sconti: «Voglio chiudere il periodo nero»

Unendo Yamamay Busto - Savino del Bene Scandicci 1-3

Manca poco alla partita decisiva per la stagione della Unendo Yamamay e Giuseppe Pirola, presidente della Futura Volley, ne approfitta per sottolineare il calore che il pubblico del Palayamamay da sempre riserva alla squadra. Una vicinanza che certo non mancherà sabato sera 2 aprile (20,30), nella partita – decisiva per l’accesso ai playoff – contro la Nordmeccanica Piacenza: sono oltre 1000 i biglietti già staccati in prevendita che vanno ad aggiungersi ai più di 2000 abbonati biancorossi e che fanno pensare a un palazzetto vicino al tutto esaurito.

«Sapere che i nostri tifosi ci sono vicini – commenta Pirola attraverso la società – è un segnale più che positivo per tutto il mio staff e per la squadra. Lottiamo insieme per raggiungere l’obiettivo playoff, crediamoci fino all’ultima palla e se alla fine l’avversario sarà più bravo, allora stringeremo loro la mano. Ma dobbiamo uscire dal palasport sapendo di aver dato tutti il massimo. Avremo l’opportunità, anche grazie alla diretta televisiva, di dimostrare ancora una volta quanto sia bello il nostro sport, ancora di più se giocato in un contorno di pubblico straordinario. In 4000 per la UYBA: vi aspetto tutti al Palayamamay!».

Da Piacenza intanto, arriva la dichiarazione di coach Gaspari che promette battaglia, perché se è vero che a Busto serve vincere per entrare nei playoff, è vero anche che Piacenza vuole riscattarsi e vincere per cancellare i fantasmi di una crisi che l’ha vista sconfitta negli ultimi tre impegni ufficiali: «Sabato con l’Unendo Yamamay Busto Arsizio sarà la nostra gara zero. Abbiamo vissuto sino alla settimana scorsa una stagione positiva e poi in sette giorni è accaduto di tutto; la finale persa di Coppa Italia, l’uscita dalla Champions League e la sconfitta in campionato contro Novara. Ora è tempo di dimostrare che abbiamo superato il momento e che siamo pronti a disputare una grande seconda fase di Campionato». 

marco gaspari allenatore piacenza volley
La grinta di Marco Gaspari

Prosegue Gaspari: «Non sarà una partita facile perché Busto Arsizio deve assolutamente vincere per raggiungere i play off, giocheremo in casa loro e quindi noi dovremo essere bravi a superare tutto, a tirare fuori la nostra forza e la nostra determinazione: ci sono e devono solo riemergere. In questa settimana ci stiamo allenando in modo proficuo e intenso, sono fiducioso che i brutti momenti passati nei giorni scorsi siano solo un ricordo, il meglio deve ancora venire!”

di
Pubblicato il 31 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.