Varese in lutto per la morte di Dario Fantinato e Antonio Guidotti

Erano due personaggi notissimi a Varese le vittime del tragico incidente in autogiro di domenica 20 marzo: Dario Fantinato e Antonio Guidotti

Personaggi generiche

Erano due personaggi notissimi a Varese le vittime del tragico incidente in autogiro di domenica 20 marzo: uno per la grande carriera portata avanti nel settore del commercio alimentare, il secondo perchè parte fondante di uno dei più prestigiosi studi dentistici della città.

Dario Fantinato era uno dei fondatori della Fantinato Group insieme ai tre fratelli Ugo, e Piero che, da ormai quarant’anni, sono attivissimi nel settore degli allevamenti ittici e di bestiame.comune visione: il desiderio di confrontarsi e di fondere le proprie esperienze.

Insieme, una quindicina di anni fa, hanno dato forma al progetto Emmetre S.p.A, che si occupa della gestione di una catena di 17 supermercati con il marchio Carrefour Market, inizialmente rilevandone il 50 percento delle quote e, successivamente, rilevandone l’intero pacchetto azionario.

La carriera di Dario Fantinato, più precisamente, è nata da garzone di una delle macellerie più note del centro di Varese di cui, a soli 18 anni, viene nominato capo negozio. In poco tempo  apre il suo primo negozio a Varese, nel quartiere di Giubiano. Il secondo sarà a Sant’Ambrogio, poi in via Carrobbio e in zona stazione. Si lascia poi  affascinare dal “mattone” e decide di dare vita ad una serie di attività immobiliari che, successivamente, contribuiranno allo sviluppo del Gruppo.

Clic qui per lasciare un ricordo di Dario Fantinato

Antonio Guidotti era figlio di Alberto Cesare Guidotti il fondatore di uno dei più prestigiosi studi dentistici di Varese. Nato nel 1965 si è laureato all’Università di Amsterdam presso la facoltà di Odontoiatria: “Akadamische Centrum Tandheelkunde Amsterdam” nel 1994. Nel suo studio si occupava principalmente di protesi, parodontologia, implantologia e chirurgia.

I suoi hobby erano innanzitutto la montagna in tutti i suoi aspetti (alpinismo, sci alpino, sci di fondo), ed il lago: praticava canottaggio e triathlon.

Clic qui per lasciare un ricordo di Antonio Guidotti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.