Web e doppia fatturazione, seminario per gli odontotecnici

L'incontro con i responsabili di IlDenteShop è in programma sabato 19 marzo nella sede di Cna

mouse computer

Siamo tutti consapevoli di quanto oggi passi dal web e quanto questo abbia rivoluzionato il mondo del commercio creando opportunità nuove sia per i clienti che per le aziende. Il settore del dentale non è estraneo a questo sviluppo e non è raro, per fare un esempio, trovare coupon per prestazioni odontoiatriche a prezzi scontati.

CNA SNO rappresenta le imprese odontotecniche, tassello fondamentale nella filiera del dentale, ed è da sempre preoccupata delle evoluzioni del mercato con cui anche i laboratori devono gioco forza fare i conti. Altra preoccupazione sempre all’attenzione di CNA SNO è la fornitura di “protesi sociali” accessibili anche ai pazienti che non possono permettersi di rivolgersi al tradizionale settore privato, anche al di fuori del Servizio sanitario.

Il doppio ragionamento dello sviluppo del proprio mercato tramite il canale web e di un processo etico e trasparente di vendita si è anche da subito sviluppato all’interno del CILO, il Consorzio regionale delle imprese odontotecniche nato e promosso dalla CNA che, ricordiamo, raggruppa i laboratori delle province di Varese, Como e Lecco che lavorano con il Servizio sanitario.

Il CILO ha invitato a Varese ilDenteShop, una realtà da subito sviluppatasi tramite il web e che propone un modello di vendita innovativo che prevede la doppia fatturazione al paziente della protesi e della prestazione medico-odontoiatrica.

«Vogliamo confrontarci con una realtà che ha doppiamente innovato il processo di vendita nel nostro settore – dice Luca Mambretti, Presidente CNA SNO Varese e rappresentante del CILO per i laboratori varesini – Per valutare le possibili opportunità per le imprese del nostro territorio e del consorzio. Il seminario è aperto a tutti e parteciperanno aziende sia di Varese che di Como».

Il seminario si terrà Sabato 19 marzo a partire dalle ore 9.00 presso la sede della CNA di Varese.

Programma e iscrizioni sul sito CNA:

http://www.cnavarese.it/va-unioni-news/benessere-e-sanita/5308-va-creare-opportunita-grazie-al-web-seminario-per-laboratori-odontotecnici-a-cura-de-ildenteshop

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.