Al via la Festa Patronale della Madonna Annunziata

Il tradizionale evento è in programma da giovedì 21 a domenica 24 aprile

Primavera a Maccagno - foto di Laura Monaco

Domenica 24 aprile 2016, l’Unità Pastorale “Maccagno e Valle” celebra a Garabiolo la Festa Patronale della Madonna Annunziata. La cerimonia non coincide con la festa dell’Annunciazione (che nel calendario liturgico ambrosiano cade il 25 marzo), poiché viene solitamente spostata in un giorno festivo e in un periodo di primavera più avanzato.

Il programma della manifestazione prevede un triduo di preparazione per giovedì 21 e venerdì 22 (S. Messa, alle ore 18) , oltre a sabato 23 aprile (Adorazione, alle ore 17). Domenica 24 la S. Messa sarà alle ore 9.45 nella Chiesa di San Carlo (nella foto).

Al termine, il Gruppo Amici di Garabiolo animerà il sagrato con il mercatino dei fiori di primavera e dei dolci, come da tradizione popolare.

(Foto di Laura Monaco) 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.