Aperto il nuovo circolo di Capolago: moderno, giovane e attento ai prodotti locali

Il locale è stato completamente riqualificato grazie anche alla collaborazione di tre brand: il birrificio Poretti, il Salumificio Colombo e il caffè Chicco d’Oro. Gestisce "Lele", ex Bosisio

Circolo capolago

Come tanti circoli cooperativi la prospettiva di non riuscire a portare avanti la propria attività di aggregazione era sempre dietro l’angolo. A Capolago, dopo alcune gestioni che si sono succedute, lo scorso dicembre il Consiglio di amministrazione della cooperativa era di nuovo di fronte ad un bivio: «dovevamo scegliere se riaprire ancora con il modello di sempre, con la certezza di durare poco, oppure tentare una nuova scommessa e cambiare in parte l’immagine di questo posto».

Galleria fotografica

Inaugurato il nuovo circolo di Capolago 4 di 14

Alla fine ha vinto la seconda opzione e a Capolago è stato inaugurata giovedì 28 aprile una nuova gestione, con un’anima più moderna, attenzione e cura per i prodotti del territorio e un locale completamente riqualificato grazie anche alla collaborazione di tre brand caratteristici del territorio: il birrificio Poretti, il Salumificio Colombo e il caffè Chicco d’Oro.

A portare avanti la nuova gestione sarà un volto noto tra i bar di Varese perché si tratta del 39enne Gabriele Selva, già gestore del caffè Bosisio in centro. Proprio lui, dopo un periodo di esperienze in giro per il mondo ha voluto tornare e accettare la sfida di Capolago: «ho scelto di accettare questa nuova avventura perché questo mestiere mi piace e mi piace l’idea di farlo in un luogo storico di questa città. La mia idea è di portare avanti un’offerta tutta improntata sui prodotti del territorio: oltre ai tre brand ci saranno gli amari del lago, gli alcoli Rossi d’Angera e altri prodotti che lentamente introdurremo».

Alla presentazione del nuovo progetto erano presenti i consiglieri del circolo, oggi presieduto dal presidente Enzo Fiore, l’imprenditore Marco Colombo, il patron di Chicco D’oro e tanti curiosi di Capolago e dintorni.

Il nuovo locale sarà aperto anche la sera, farà pranzi di lavoro, cene, farà da cocktail pub e, naturalmente, vi si potranno degustare le birre Poretti.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurato il nuovo circolo di Capolago 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.