Cattaneo sul 25 Aprile: “Oggi ricordiamo chi si oppose al totalitarismo”

Messaggio del presidente del consiglio regionale in occasione della Festa della Liberazione

raffaele cattaneo

“Oggi ricordiamo il coraggio degli uomini e delle donne che si opposero alla logica della dittatura e del totalitarismo nel nostro Paese”. Lo ha dichiarato in un nota il Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo in occasione del 71′ anniversario della Liberazione.

“Facciamo memoria del riscatto che gli italiani seppero ritrovare insieme dopo anni di guerra e di violenza, superando il pessimismo e il cinismo della rassegnazione, attraverso il coraggio di ricercare ancora una volta il bene comune e la passione nei valori della giustizia e della pacifica convivenza civile. Vogliamo anche ricordare i tanti lombardi che persero la vita affinché l’Italia potesse ritrovare la pace e avviare un percorso di rinascita dopo gli anni bui della dittatura e dell’occupazione: il loro sacrificio continui ad essere monito ed esempio per tutti noi”, ha concluso il Presidente.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.