Che gran serata al Teatro del Popolo! Un duo, ma al quadrato

Felice Clemente e Javier Pérez Forte, con una capacità comunicativa unica, ci hanno dimostrato come si può “parlare” in musica

varie

Cari Amici di Varese News,
volevo raccontarvi l’esperienza vissuta ieri sera (3 aprile ’16) al Teatro del Popolo di Gallarate.
Un concerto jazz: come tanti? Direi di no. Un teatro pieno: stracolmo, con una ventina di persone rimaste fuori, come dicevano alla fine gli organizzatori, stupiti e felici.
Qualche signora in lacrime, ma di gioia e commozione.

Non c’era un’orchestra, né una band, ma … un DUO chitarra e sassofoni (tenore e soprano) che suonava come un’orchestra o una band. Due “scatenati” (non c’è altro modo di dirlo) che ci hanno tenuto attenti, svegli e partecipi per un’ora e quaranta… eppure pensavamo che il concerto fosse stato di meno di un’ora. Quando il tempo diventa divertimento e interesse, scorre a doppia velocità.

Felice Clemente e Javier Pérez Forte, con una capacità comunicativa unica, ci hanno dimostrato come si può “parlare” in musica: l’hanno fatto tra di loro, ma la cosa fantastica è che tutti noi abbiamo capito, seguito, riso, gioito e siamo andati a casa con la loro musica nelle orecchie (o forse proprio nel cuore).
Non era soltanto jazz, né solo tango: c’era la musica latina, ma anche Bach, ma anche e soprattutto qualcosa che non si ascolta facilmente: forse è proprio “la loro” musica. Che serata, ragazzi!!!
E che bello che riviva il nostro meraviglioso Teatro del Popolo.

Era la presentazione dell’ultimo disco del Duo, per festeggiare i loro 10 anni di musica assieme: EVOLUCION.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.