Chiuse con successo le regate internazionali di ParaRowing

Grande soddisfazione per la Canottieri Gavirate al termine delle regate internazionali in scena da giovedì a oggi

Pararowing: la giornata del 23 aprile

Grande soddisfazione per la Canottieri Gavirate al termine delle regate internazionali ParaRowing, in scena da giovedì a oggi con il contributo di Regione Lombardia ed il sostegno di Provincia di Varese, Camera di Commercio di Varese e Comune di Gavirate.

Galleria fotografica

Pararowing: la giornata del 23 aprile 4 di 5

BILANCIO POSITIVO

«Bilancio molto positivo, peccato ogni anno il vento decida regolarmente di venirci a trovare costringendo a variare, in corsa, il programma – spiega Paola Grizzetti, nella sua doppia veste di membro della commissione Para-Rowing della FISA e della Canottieri Gavirate – I rappresentanti delle 32 nazioni presenti a Gavirate sono rimaste letteralmente entusiaste dell’attenzione e dei servizi a loro dedicati. Certamente questi numeri ci hanno messo a dura prova e non è stato facile organizzare, ad esempio, logistica e disponibilità delle imbarcazioni. Per il futuro, se dovesse ulteriormente crescere la partecipazione, dovremmo considerare altri spazi e non solo il piazzale antistante la Canottieri».

D’accordo il presidente Giancarlo Pomati: «Grande evento, reso ancor più spettacolare e interessante dalle prestazioni di questi atleti. Siamo contenti di aver inaugurato, nel migliore dei modi, i nuovi pontili: gli investimenti nelle strutture sono molto importanti per far crescere una Società e, con essa, il livello delle manifestazioni organizzate. Verso il 2020, dato che la FISA ci conferma piena fiducia per i prossimi 4 anni, proseguiremo sulla strada imboccata, consapevoli di avere al nostro fianco le istituzioni e aziende felici di poterci sostenere. Un rigraziamento particolare allo staff di volontari e studenti che hanno operato con dedizione, capacità ed entusiasmo».

LE ULTIME GARE

Nel pomeriggio, le serie di finali della regata internazionale vinte da Australia e Brasile nel 4 con, Francia e Ucraina nel doppio, l’ucraino Polianski, gli azzurri Fabrizio Caselli e Sergio Bartolini nel singolo maschile, la norvegese Skarstein, la tedesca Pille-Steppart, la brasiliana Pessanha nel singolo femminile.

Dopo le finali delle qualificazioni paralimpiche e della prima sessione internazionale, sono andate in scena le regate Master, caratterizzate dai successi del Caprera nel 2 senza, della Canottieri Gavirate nelle tre serie del 4 di coppia, del misto Armida-Olbia-Sanremo ancora nel 4 di coppia maschile, del misto CUS Torino-Gavirate nel 4 di coppia femminile, di Matteo Buzzi (Gavirate), Andrea Prina (Varese), Massimo Varesi (Bissolati Cremona), Massimo Marchisio (Cerea), Valeria Vitali (CUS Torino), Carolina Mailander (Armida), di Gavirate, Varese, Menaggio, Arolo, Caprera, Irno, Garda Salò-Bardolino nel doppio maschile, di CUS Torino-Gavirate e Armida nel doppio femminile, del misto Varese-Idroscalo nel 4 senza maschile.

Dopo le regate, intrattenimento musicale firmato Double Face nei pressi dei pontili di imbarco e, in zona arrivo, aperitivo Para-Rowing offerto dai Commercianti del Centro di Gavirate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pararowing: la giornata del 23 aprile 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.