Chiuse tre aule della scuola Baracca per l’intonaco pericolante

"Ci vorrà qualche giorno per comprendere l'entità del danno e per stimare una data di riapertura in sicurezza delle aule" spiegano gli assessori Santinon e Angelini

scuola baracca varese

Al fine di garantire la sicurezza degli alunni che frequentano la scuola Francesco Baracca a Capolago, questa mattina sono state chiuse due aule più la biblioteca. Lo spiega il Comune di Varese specificando che la decisione è stata presa dopo i controlli fatti in mattinata.

I primi controlli effettuati questa mattina, hanno infatti rivelato un problema agli intonaci del soffitto, esteso in tutto il primo piano dell’edificio.

Ulteriori indagini saranno effettuate domani mattina, quando sarà esaminato tutto l’edificio. Per la scuola Baracca erano già previsti per la prossima estate dei lavori di sistemazione delle facciate ma a questo punto la priorità sarà data all’agibilità degli spazi interni utilizzati dagli studenti.

«Ci vorrà qualche giorno per comprendere l’entità del danno e per stimare una data di riapertura in sicurezza delle aule – spiegano gli assessori Santinon e Angelini -, ciò che conta di più per questa amministrazione è la sicurezza degli alunni e dei lavoratori che vivono la scuola tutti i giorni. L’obiettivo è perciò “fare un lavoro ben fatto e non riaprire le aule prima possibile».

L’edificio scolastico accoglie oggi circa 100 alunni che provengono da Capolago e dalla frazione di Cartabbia; altri vengono da paesi vicini, come Buguggiate, Azzate, Bodio, Gazzada, o da alcune zone della città, come Bosto, Bobbiate e Varese Centro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.