Civati attacca: “Sui parcheggi al Del Ponte troppa approssimazione”

Il consigliere Civati torna sulla situazione parcheggi attorno al Del Ponte

Parcheggi al Del Ponte (inserita in galleria)

Il problema della sosta a Giubiano è tornato nella riunione di martedì della giunta comunale. All’ordine del giorno la richiesta dell’Ospedale di riservare quindici stalli sulla strada ai dipendenti.

I lavoratori del polo materno-infantile, nella maggior parte donne, sono da mesi sul piede di guerra per la carenza dei parcheggi e la pericolosità del tragitto a piedi per raggiungere i parcheggi (pochi) disponibili.

Su questo tema interviene il consigliere Andrea Civati, consigliere comunale e capolista del PD: «Nessuna soluzione concreta da parte della Giunta sulla situazione della sosta dei lavoratori dell’Ospedale del Ponte. Anni fa sottolineai che la costruzione del polo materno-infantile richiedeva una soluzione stabile al problema della sosta. Scartata la soluzione di Villa Augusta, da subito proposi l’area di Via Del Ponte dove nei mesi scorsi sorse il parcheggio provvisorio. Lì ci potrebbero stare almeno 200 posti auto. Il Comune dormì per qualche anno mentre i problemi si aggravavano. Ora da mesi c’è l’emergenza e si cerca una soluzione. Nel frattempo anche il parcheggio temporaneo (offerto gratuitamente dalla proprietà) ha chiuso. Cosa sta aspettando ancora il Comune ad autorizzare il nuovo parcheggio di Via Del Ponte? Che incredibile approssimazione!”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.