Don Magugliani presenta “Belli si nasce”

Il parroco di Borsano ospite di Stoà, insieme a don Patella e alla giornalista Rai Donatella Negri

centro giovanile stoà

Fra messaggini, post, tweet e condivisioni il web si riempie delle domande di tanti ragazzi e giovani alla ricerca del “posto giusto” nel mondo e del senso da dare alle questioni più rilevanti della propria crescita: l’amicizia, l’amore, il valore dello studio e dell’impegno quotidiano, il rapporto con i genitori o con Dio, e molto altro ancora. Chi sono in fondo i giovani d’oggi, qual è la loro “verità” più intima e la loro “bellezza?”

Don Magugliani prova a rispondere, prendendo sul serio ciascuno di questi “frammenti” di senso, piccole “stelle” cosparse sul suo cammino di sacerdote, e rilancia la partita. «Bellezza, talento, sensualità: spesso la vita è tutta qui. Ma qual è la “vera bellezza”? In cosa consiste il “vero talento”? Cosa suscita gli affetti e cosa scalda il cuore?»
Ne sono nate pagine ricche di sorprese e di provocazioni, rivolte in particolare al mondo dei giovani e scritte con il loro linguaggio, oggetto della conversazione a tre voci che si svolgerà a BUSTO ARSIZIO, VENERDÌ 15 APRILE alle ore 21.00. Dialogheranno con l’Autore la giornalista Rai Donatella Negri  e Don Giovanni Patella, responsabile della Pastorale Giovanile di Busto Arsizio.

L’AUTORE – MAURO MAGUGLIANI è sacerdote della diocesi di Milano dal 1988, attualmente parroco a Borsano (Busto Arsizio). Giornalista pubblicista, ha conseguito il Dottorato in Teologia e in Scienze umane e filosofiche. Con Centro Ambrosiano ha già pubblicato i due volumi Frammenti di passione e Dalle stelle alla… stalla!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.