Festa Busto 81: è Eccellenza

I bustocchi festeggiano la promozione con tre gare di anticipo; anche il Morazzone è a un passo dalla festa

busto 81

Grande festa per il Busto 81, che con la vittoria in casa del Gavirate festeggia la promozione in Eccellenza con tre giornate di anticipo. In Prima Categoria passo importante per il Morazzone, a sua volta a un passo dal salto di categoria.

PROMOZIONE – Tutti i fari sono puntati sul Busto 81, che vince 3-1 in casa del Gavirate e può festeggiare la promozione in Eccellenza con tre turni di anticipo. Grande cavalcata per i ragazzi di mister Crucitti e meritati applausi per un campionato da leader indiscussa. Rimane al secondo posto la Castellanzese, che supera 2-1 il Cairate e resiste alla carica della Rhodense, che ha la meglio 3-2 della Vergiatese. Torna alla vittoria l’Olimpia, che passa 2-1 a Lentate, mentre l’Uboldese ferma sull’1-1 il Magenta. Successo esterno per la Castanese, 2-0 a Portichetto, il Garbagnate rifila un 4-0 al Maslianico, mentre la Besnatese ottiene tre punti vitali battendo 1-0 il Sedriano.

PRIMA CATEGORIA – Anche il Morazzone è a un passo dalla promozione e contro l’Arsaghese ai ragazzi di mister Dallo basta un 1-0 sofferto ma fondamentale. Alle spalle della capolista, il Gorla Maggiore non va oltre l’1-1 a Laveno Mobello, il Cas fa anche peggio perdendo 2-1 in casa contro la Solbiatese, mentre il Brebbia fa 0-0 a Saronno contro la Robur. La Belfortese continua a sognare i playoff con la vittoria 2-1 di Leggiuno, l’Antoniana pareggia 1-1 in casa della Rasa, mentre il Viggiù perde 1-0 a Mozzate. Importante successo per la Valceresio, 1-0 a Ispra.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Vincono ancora Ticinia e Fagnano, che lotteranno fino alla fine per il primo posto. Il Ticinia mantiene due punti di vantaggio grazie al successo 3-2 in casa dell’Ardor, mentre il Fagnano tiene il passo vincendo 1-0 sul campo del Beata Giuliana. Il Cuggionno pareggia 1-1 a Vanzaghello e viene agganciato al terzo posto dal San Marco, vittorioso 3-2 sul Bienate Magnago. Zona playoff definita con la Folgore Legnano, che si conferma al quinto posto con il successo 2-0 sulla Crennese. Successi interni anche per la Borsanese, 3-0 sulla Robur, e per il Canegrate, 2-0 sul Gorla Minore, mentre il Vizzola passa 1-0 a Casorate sulle Saette.

GIRONE Z – Il Tre Valli vince 3-1 a Cantello e mantiene cinque lunghezze sul Luino Macagno, che ha sconfitto 2-1 il Casbeno. Dietro si stacca l’Insubria, che pareggia 1-1 contro il Caravate nello scontro per il terzo posto; ancora una vittoria per il Buguggiate, che è ormai certo dei playoff grazie al successo esterno 2-1 a Ternate. Il San Luigi Albizzate frena 0-0 a Gemonio contro la Juve, il Don Bosco espugna 2-0 Cadrezzate, mentre sfruttano il fatto campo la Calcinatese, che regola 2-0 il Biandronno, e il Ceresium, che batte 2-0 il Castronno.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Allunga nuovamente il Samarate, che batte 3-2 la Vergherese e ritorna a +2 su Arnate, fermato sullo 0-0 dal Mornago, e Jeraghese, sconfitta 2-1 a Castelseprio. Il Coarezza pareggia a reti bianche contro l’Angerese, il Taino perde 2-0 a Ferno, mentre il Comabbio passa 2-1 in casa del Real Buguggiate.

GIRONE B – Il Malnate vince 1-0 in casa della Casmo e si prende il primo posto, sfruttando il ko dell’Aurora Induno, sconfitta 3-0 dalla Cuassese. Frena anche la Tresiana, 2-2 contro il Rancio, e risale il San Michele grazie al 2-1 al Molde. L’Olona supera 3-1 la Pro Cittiglio, il Fulcro Travedona passa 2-1 in casa della Casport, mentre termina senza reti la gara tra Varano e Mascia.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.