Il piacere puro della guida di un motociclo davvero speciale

La Casa motociclistica “The Black Douglas Motorcycle Co.” punta sul suo modello Sterling Countryman Deluxe nella versione 2016

Schermata 2016-02-25 alle 09.49.24

Galleria fotografica

Il piacere puro della guida di un motociclo davvero speciale 4 di 5

 

 

 

 

La Casa motociclistica “The Black Douglas Motorcycle Co.” punta sul suo modello Sterling Countryman Deluxe nella versione 2016. Per chi cerca la tradizione, la rifinitura a mano, cuore d’acciaio e dettagli in vera pelle ma soprattutto la piacevole contrapposizione tra un pezzo handmade e la garanzia costruttiva di una vera Casa Motociclistica.

“The Black Douglas Motorcycle Co.”, con sede a Vignate in provincia di Milano, si propone come creatore di motocicli dal sapore inconfondibilmente British, fatti di eleganza e semplicità della forma. Non una moda ma uno stile di guida. Una produzione in serie che abbraccia un’appassionata cura artigianale. Il piacere puro della guida di un motociclo davvero speciale

Ad accomunare la gamma, l’utilizzo di serbatoi piatti e design estremamente nudi; non c’è lo spazio per parti in plastica ad esclusione dei connettori e isolanti elettrici nascosti nel telaio. Tanta attenzione all’estetica trova perfetto equilibrio nella Black Douglas con tecnologie applicate, sicurezza e bassi costi di gestione e manutenzione.Il modello di punta 2016 è la Sterling Countryman Deluxe proposta in due varianti, 125cc e 230cc. Elemento distintivo della moto è il design che ricalca le prime sottocanna anni ’20, sella monoposto e telaio rigido tubolare in acciaio (doppio trave sovrapposto a culla aperta). Il motore è un monocilindrico a 4 tempi, costruito su licenza Honda, con sistema alimentazione a carburatore, due valvole, aste e bilancieri (OHV per la versione 125) e raffreddamento ad aria che è in grado di sviluppare una coppia massima di 15,0 NM per la versione 125cc e 18,3 Nm per la versione 230cc, rispettivamente 12,75 cavalli e 14,3 cavalli, più che sufficienti per godere degli splendidi paesaggi di campagna.

Elemento significativo, The Black Douglas Motorcycles ha ottenuto agli inizi del 2015 il Certificato Europeo di Conformità, quindi la gamma è perfettamente in linea con le norme vigenti per l’utilizzo stradale. Nei più recenti test dinamici la moto ha raggiuto più di 115 km/h (versione 230cc). Il peso e le quote geometriche aiutano la manovrabilità del mezzo: la Sterling vanta2180mm di lunghezza, 620mm di larghezza, 860mm di altezza da terra (regolabilegrazie ad un apposito kit) per un peso complessivo a secco di 95kg per la versione 125cc e 98kg per la 230cc. Il serbatoio in lega di Alluminio e Magnesio, realizzato a mano, è diviso internamente in due camere, una destinata a 8,5 litri di carburante, l’altra a contenere gran parte dell’impianto elettrico. Di serie una forcella di tipo Girder ricavata da fusione e parti dal pieno in Ergal, ruote da 21″ calzate da pneumatici da 3,00 e freni a tamburo anteriore e posteriore.

Nell’ottica di un uso quotidiano, la Sterling Countryman Deluxe può essere allestita concon un portapacchi posteriore sui cui è possibile montare lateralmente borse morbide in tela o in pelle con o senza serratura e, centralmente, un cestino in vimini in perfetto stile vintage. Oltre a questi la motocicletta è predisposta per il montaggio di due portaoggetti con serratura, uno sul serbatoio e l’altro davanti alla ruota posteriore. Per la Sterling Countryman Deluxe 2016 sono previsti due layout, uno monocromatico e uno bicolore, su 36 diverse colorazioni tra cui il British Racing Green, il Royal Burgundy, il Blue nelle sue varianti Imperial e Excelsior e molti altri; anche le finiture sono disponibili in altrettante versioni. Prezzo al pubblico Iva inclusa a partire da 9.480 Euro (125cc) e 10950 Euro (230cc), franco fabbrica (inclusi i 2 anni di garanzia su ogni modello).

Indirizzo dell’Azienda: via Toscana, 4 ­ 20060 Vignate (MI)

Da poche settimane è inoltre attivo il nuovo sito web di The Black Douglas Motorcycle, presto anche in lingua italiana: www.theblackdouglas.com. Al suo interno sono presenti immagini della Sterling Countryman Deluxe nei vari colori e possibilità di allestimento, video sulla moto e sul lungo processo costruttivo, form per contatto diretto con l’Azienda e una Gentleman’s Lounge per scambiarsi opinioni ed esperienze.

di
Pubblicato il 01 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il piacere puro della guida di un motociclo davvero speciale 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.