Le acrobazie di “Liberi Di” sul palco del Teatro Sociale

Uno spettacolo imperdibile in programma per giovedì 28 aprile al Teatro Sociale di piazza Plebiscito. Biglietti ancora disponibili

liberi di

Ritornano a esibirsi sul palco del teatro Sociale «Delia Cajelli» di Busto Arsizio i «Liberi Di…- Physical Theatre». Dopo la partecipazione allo spettacolo «Il venditore di sogni», che lo scorso 16 aprile ha visto in scena Cesare Cadeo, la sala di piazza Plebiscito apre ancora una volta le proprie porte alla compagnia milanese, fondata nel 2007 da quattro giovani danzatori nati artisticamente in seno ai «Kataklò»: Davide Agostini, Stefano Pribaz, Valentina Marino e Giulia Piolanti, ballerina ormai impegnata in modo costante nelle produzioni del «Cirque du Soleil».

Giovedì 28 aprile, alle ore 21, i «Liberi Di…», che la scorsa estate sono stati anche tra i protagonisti del Fringe Festival di Edimburgo, proporranno nell’ottocentesca sala bustese uno dei loro spettacoli più apprezzati: «In Evolution – Il racconto acrobatico più emozionante della tua vita». L’appuntamento è inserito nella «Stagione Varietà», ideata dall’associazione culturale Teatro Stabile dell’Insubria, guidata da Filippo De Sanctis dell’UCC Teatro di Varese, per il circuito «VareseinScena», realizzato con il contributo economico della Fondazione comunitaria del Varesotto onlus.

«In_evolution -raccontano dalla compagnia milanese, che ha al proprio attivo anche collaborazioni con le trasmissioni Si può fare su Rai Uno e Questi siamo noi su Canale 5- è la storia della nostra vita, raccontata attraverso scene quotidiane che ognuno di noi nel proprio percorso evolutivo si trova ad affrontare giorno dopo giorno. Eccessi e momenti di vita vissuta, forza e fragilità, ironia e serietà sono interpretati da performance sospese nell’aria, coreografie acrobatiche portate all’estremo e giochi d’acqua spettacolari conditi da equilibrismi e salti meravigliosi nello show waterbowl. Gli sguardi si innalzano per un finale senza gravità; e pieno di significato che non può; fare a meno di incantare grandi e piccini».

Il costo dei biglietti per lo spettacolo «In Evolution», in vendita tramite il circuito TicketOne, è fissato a 32,00 euro per il primo settore platea, 28,00 euro per il secondo settore platea e 24,00 euro per la galleria. È, inoltre, attiva ai botteghini del teatro Sociale «Delia Cajelli» di Busto Arsizio e del Teatro di Varese una promozione riservata alle scuole di danza che permette di assistere allo spettacolo dei «Liberi Di…» con un biglietto ridotto di 16,00 euro. Alcuni tagliandi di ingresso sono in vendita anche su Groupon al costo promozionale di 20,00 euro per la platea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.