Le “Radici profonde” dell’impresa raccontate da Luciano Landoni

Il libro conduce il lettore alla scoperta di 35 esempi di imprese eccellenti. Venerdì 15 aprile (ore 2) presso la Sala Monaco nella Biblioteca Comunale intervengono, oltre all'autore, Gigi Farioli e Lucia Landoni

luciano landoni

Venerdì 15 aprile alle ore 21 presso la Sala Monaco nella Biblioteca Comunale di Busto Arsizio il sindaco Gigi Farioli presenta “Radici profonde” (Gmc Editore) il nuovo libro di Luciano Landoni, modera la serata Lucia Landoni.

Il libro conduce il lettore alla scoperta  di 35 esempi di imprese eccellenti. Sette capitoli (più l’introduzione di padre Antonio Ciceri) che scandiscono un percorso d’indagine, a partire dalla seconda metà del 2014 e per tutto il 2015, durante il quale l’autore ha intervistato imprenditori e imprenditrici.

«Gli imprenditori raccontati nel libro – spiega Landoni, giornalista e responsabile per la Gmc Editore della collana editoriale “Romanzi industriali” – non hanno paura del futuro, anzi, lo vivono come una sfida costante al miglioramento. Lavorare per vivere e vivere anche per il piacere di  lavorare? Nel primo caso si tratta di una necessità, mentre nel secondo il dovere si arricchisce di orgoglio e di soddisfazione. Accade raramente, però può accadere. Soprattutto laddove la cultura del lavoro, accompagnata da una robusta etica del lavoro, ha radici profonde».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.