Un Caravaggio nel viadotto, l’arte dei writers è sempre più bella

L'artista varesino Andrea Ravo Mattoni ha realizzato, alla rotonda dell'Iper e aiutandosi solo con bombolette spray, una straordinaria riproduzione della Cattura di Cristo, di Michelangelo Merisi

Un Caravaggio nel viadotto: l'ultima opera di Urban Canvas

Ad annunciare la conclusione della sua opera è stato proprio l’autore, il varesino Andrea Ravo Mattoni, nella sua pagina facebook: «Ho finalmente terminato il mio lavoro per Urban Canvas alla rotonda dell’iper a Varese, un grazie particolare va a Ileana Moretti SeaCreative Luca Strano e LucaSten Graffiti Barachetti per l’iniziativa e il supporto». 

Galleria fotografica

Un Caravaggio nel viadotto, l’ultima opera di Urban Canvas 4 di 5

L’opera è qualcosa di molto particolare, per chi usa le bombolette per esprimere la sua arte: si tratta infatti di una riproduzione de “la cattura di Cristo” di Michelangelo Merisi, cioè il Caravaggio. E  la realizzazione è stata affidata, come nella tecnica classica di ogni writers sui muri di città, a bombolette spray.

Il risultato è davvero straordinario, e si può vedere da ieri pomeriggio nel sottopasso della tangenziale in fondo al viale Belforte: per tutti, “il sottopasso dell’Iper”. Mattioni ha lavorato all'”affresco urbano” dal 5 aprile al 13.

L’opera è stata realizzata nell’ambito del progetto “Urban Canvas” promosso dall’associazione Wg Art.it in collaborazione con il Comune di Varese, patrocinato dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese, nonché dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese.

L’intervista all’autore

Gli articoli sul progetto Urban Canvas

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Aprile 2016
Leggi i commenti

Foto

Un Caravaggio nel viadotto, l’arte dei writers è sempre più bella 2 di 2

Galleria fotografica

Un Caravaggio nel viadotto, l’ultima opera di Urban Canvas 4 di 5

Galleria fotografica

Il murales di Andrea Ravo Mattoni 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.