Un logo in stile classico per i 200 anni di Varese città

La commissione ha valutato i 36 lavori giunti da studenti di 9 scuole e ha scelto la proposta di Pietro Cassani

Il logo dei 200 anni di Varese città

Lo stile neoclassico o una grafica moderna? Alla fine la giuria si è concentrata sulla suggestione che il logo per i 200 anni della città di Varese doveva avere. E ha preferito la tradizione alle linee moderne giudicate meno celebrative.

Galleria fotografica

Un logo per i 200 anni di Varese città 4 di 12

Trentasei le proposte giunte al comitato di valutazione voluto dall’assessore al marketing territoriale Sergio Ghiringhelli per celebrare degnamente i due secoli di storia cittadina. Nove le scuole aderenti: l’Enaip, il liceo Manzoni, il linguistico Vico, l’Isiss Daverio, l’Einaudi, il liceo sacro Monte, il liceo Frattini, l’Isis Newton e il liceo maria Ausiliatrice.

Il logo dei 200 anni di Varese città

Il vincitore è Pietro Cassani, studenti dell’Enaip di Varese a cui sono andati 767 punti. Seconda classificata Veronica Anese, sempre dell’Enaip con 695, anche lei con uno stile classico. La proposta diversa di Ginevra Mutti, liceo Manzoni,si è classificata al terzo posto con 661 punti mentre al quarto e al quinto posto si sono classificati due disegni in stile decisamente più moderno Matteo De Lorenzo di Enaip e Anita Tramontana del Vico.

La era composta da personalità a cui si è riconosciuta una lunga attività meritoria per la città in settori diversi: Mauro Della Porta Raffo, Giuseppe Armocida, Luigi Barion, Anna Maria Bottelli, Fabrizia Buzio Negri, Ovidio Cazzola, Giampaolo Cottini, Valerio Giorgetti, Simone Longhini, Luisa Oprandi, Ivana Pederzani, Mario Speroni.

di
Pubblicato il 07 Aprile 2016
Leggi i commenti

Foto

Un logo in stile classico per i 200 anni di Varese città 2 di 2

Galleria fotografica

Un logo per i 200 anni di Varese città 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.