“1,6 milioni di contributi all’anno per i nostri studenti meritevoli”

Dalle borse di studio ai premi per iniziative specifiche. Ogni anno è 1 studente su 6 dell'ateneo castellanzese che accede a contributi economici basati sul merito

Storie di Valore alla Liuc

Borse di studio, premi di merito, sostegno economico per l’alloggio presso la residenza universitaria ma anche riconoscimenti per tesi su determinati argomenti di ricerca, per la partecipazione ai programmi di mobilità internazionale o semplicemente per il servizio mensa. Da quest’anno anche per gli stage.

Galleria fotografica

Storie di Valore alla Liuc 4 di 8

Sono diversi e numerosi i contributi di cui possono usufruire gli studenti della Liuc grazie ad enti pubblici, privati, aziende, banche e associazioni che continuano a sostenere i talenti presenti alla LIUC.  “Storie di valore” con numeri importanti sul fronte del Diritto allo Studio: ben 1.600.000 euro elargiti mediamente ogni anno come benefici economici; 1 studente su 6 che ha diritto ad agevolazioni sulla retta universitaria e contributi economici su una popolazione studentesca complessiva di circa 2.000 persone.

E anche quest’anno borsisti e donatori sono tornati protagonisti alla Liuc nell’incontro che si è tenuto lunedì 23 maggio alle 17.30 in aula Bussolati. Un momento importante nel corso del quale alcuni studenti borsisti hanno raccontato le loro storie e hanno potuto ringraziare i loro sostenitori.

I donatori delle borse di studio che rendono possibile una carriera universitaria a numerosi studenti sono: Regione Lombardia, Camera di Commercio di Varese, Comune di Castellanza, enti quali la Fondazione Famiglia Legnanese, l’Associazione Amici LIUC, il Rotary Club “La Malpensa” e A.E.R.A. Associazione Europea Rotary per l’ambiente oltre ad aziende come Pedrollo Spa, Econord Spa, Creden Spa, Audi Zentrum Spa, Centro Porsche Varese, Eramo & Associati Srl.

Da ricordare, inoltre, l’iniziativa che distingue la LIUC nel panorama universitario nazionale, ossia Premiamo il merito: gli studenti con voto di maturità compreso tra 97 e 100/100 hanno una riduzione pari al 50% della retta universitaria; con voto compreso tra 94 e 96/100 pari al 25% e con voto compreso tra 90 e 93/100 pari al 12,5%. Per il rinnovo dell’agevolazione è richiesto il superamento entro la sessione autunnale di tutti gli esami dell’anno precedente e di 3/4 di quelli dell’anno in corso con una media pari o superiore a 27/30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Storie di Valore alla Liuc 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.