Boom di iscrizioni al corso di autodifesa femminile

L’iniziativa rientra in un impegno più ampio che il Comune ha intrapreso nel corso degli ultimi anni promuovendo serate di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne ed aderendo alla rete territoriale #Non sei da sola

autodifesa donne

Boom di adesioni al corso base di Autodifesa Femminile “Donne in Difesa”, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il maestro Rolando Gaido dell’associazione di Karate CKOSS, associazione presente sul territorio ormai da 30 anni che tiene corsi anche per ragazzi diversamente abili.

L’iniziativa rientra in un impegno più ampio che il Comune ha intrapreso nel corso degli ultimi anni promuovendo serate di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne ed aderendo alla rete territoriale #NON SEI DA SOLA.

Grazie alla disponibilità di Rolando Gaido, istruttore MGA – Metodo Globale Autodifesa – , che ha messo a disposizione a titolo gratuito la sua professionalità, l’amministrazione, coprendo il solo costo assicurativo, ha potuto garantire a tutte le Donne del paese la partecipazione gratuita.

Il corso, partito il 5 maggio, è strutturato in 10 lezioni da 90 minuti, tutti i giovedì dalle 18:30 alle 20:00 presso la palestra della scuola primaria Gen. Cantore di S.Stefano.

«crediamo che per combattere efficacemente la piaga della violenza contro le donne si debba lavorare su più fronti – spiega la vicesindaco Aurora Leone -: sicuramente dare alle donne gli strumenti per difendersi ma resta indispensabile contrastare il fenomeno a livello culturale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.