Casale Litta, per due giorni il paese dei cowboy

Sabato 28 e domenica 29 maggio torna la Country festa, ricchissima di iniziative: balli, gare, tanto cibo. E in questa edizione ci sarà la possibilità di dormire in un accampamento, svegliarsi al mattino e ripartire con una colazione per veri "mandriani"

Avarie

Tornano i Matt de Casàa, l’associazione giovanile nata nel 2012 da un gruppo di ragazzi di Casale Litta sostenuti dall’assessorato comunale alle Politiche Giovanili.

E tornano alla grande con la“Country da Matt”, la festa country in programma sabato 28 e domenica 29 maggio. Si tratta della seconda edizione e sarà ospitata nella cornice spettacolare del Centro Ippico La Fonda, in via S. Allende 23 a Casale Litta.

Si parte il sabato sera con musica live e country line dance con scuole di ballo che animeranno la serata coinvolgendo il pubblico; il tutto sarà accompagnato da una cena country western e da tornei di braccio di ferro e beer pong.

La novità principale rispetto alla precedente edizione è la possibilità di dormire sotto le stelle nell’Accampamento “La Risacca”, tutti sono invitati perciò a portare tende e sacchi a pelo; si riparte così la mattina successiva con un goloso brunch (La colazione nel Far West) e con la possibilità inoltre di bere latte artigianale proveniente da una produzione locale.

Alle 10.30 della domenica ripartono i balli country, passeggiate a cavallo per bambini, giochi gonfiabili e spettacolo equestre per i più grandi.
Dalle 18.00 è previsto il marchio di fabbrica dei Matt de Casàa: l’aperitivo del viandante, che aprirà la serata con menù a base di porchetta.

Durante la due giorni di festa sarà attivo lo stand gastronomico con piatti a tema ed il programma completo della festa è reperibile sulla pagina Facebook dei Matt de Casàa.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.