Commemorazione della battaglia di Biumo

l’Associazione Varese per l’Italia 26 maggio 1859 commemorerà la prima vittoria della seconda Guerra di Indipendenza che portò alla liberazione della città di Varese

La rievocazione della battaglia di Biumo (inserita in galleria)

Come ormai nella tradizione, anche quest’anno l’Associazione Varese per l’Italia 26 maggio 1859 commemorerà la battaglia di Biumo, prima vittoria della seconda Guerra di Indipendenza che portò alla liberazione della città di Varese.

Quest’anno la cerimonia assume un particolare significato in quanto è inserita nel Programma ufficiale del 200° anniversario dall’elevazione di Varese al rango di Città. L’appuntamento è fissato per domenica 29 maggio alle ore 17,30 in piazza
Cacciatori delle Alpi ( Tribunale) e partenza del corteo alle ore 17,45 per raggiungere Piazza Podestà per la cerimonia. Sarà il dottor Angelo Monti a commemorare l’evento.

Saranno presenti le bande Musicali di Velate e di Castiglione Olona ed un picchetto in divisa storica di Unuci.
Hanno aderito alla manifestazione le associazioni d’arma, La CRI, e diverse associazioni di Volontariato e numerose autorità. L’associazione invita i cittadini alla partecipazione.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.