Contro la leucemia una festa per guarire un bambino in più

Due giorni di eventi, laboratori, giochi gonfiabili e attività per bambini con lo scopo di sostenere le attività del Comitato Maria Letizia Verga

Comitato amici del comitato Maria Letizia verga

Una festa per guarire un bambino in più. È questo lo scopo della due giorni organizzata dagli “Amici del Comitato Maria Letizia Verga” il 21 e 22 maggio in piazza IV novembre ad Albizzate.

Un primo appuntamento al quale l’associazione, che sostiene il Comitato Maria Letizia Verga con l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso il Centro dell’Ospedale di Monza l’assistenza medica e psico-sociale più adeguata, si è adoperata molto per organizzare tutto al meglio.

Ed è un programma ricco e per tutte le età quello che si potrà trovare il 21 e 22 maggio ad Albizzate:

SABATO 21
ore 15 Apertura festa con parco giochi, spazio Lego e laboratori
ore 17 Apertura zona aperitivo
ore 17 Spettacolo acrobatico con i “Truzzi volanti”
ore 19 Apertura stand gastronomico
ore 20,45 Finale di Coppa Italia su maxi schermo
ore 21,30 Concerto tributo ai Modà con i “Zona Modà”

DOMENICA 22
Dalle ore 9,30 alle ore 16,30 Torneo di calcio “UN CALCIO ALLA LEUCEMIA” organizzato dalla polisportiva San Luigi di Albizzate
ore 10 Apertura zona aperitivo
ore 10 / 21,00 Inizio animazione per bambini del Cappellaio Matto con: truccabimbi, spettacolo con le bolle, salta salta, zucchero filato con topolino, palloncini
ore 12 Apertura stand gastronomico
ore 16 Partita di calcio “Amministrazione comunale vs Nazionale ragazzi guariti dalla leucemia.
ore 18 Spettacolo di burattini con la compagnia Broggini
ore 19 Apertura stand gastronomico
ore 20,30 Baby dance
ore 21,30 Concerto “Turno di notte”

E a fare da cornice agli eventi ci sarà il fatto che per tutta la durata della festa sarà disposto un parco giochi con gonfiabili, salta salta, rappresentazioni medioevali, tiro con l’arco e giochi con arte e mestieri di Sumirago.

Inoltre, per mangiare, sarà allestito un menù gastronomico ad hoc: pasta al pesto di radicchio pinoli e noci, pasta al ragù, fritto misto, polenta e bruscit, polenta e zola, gnocco fritto impastato a mano e salumi (domenica 22), panino con la salamella, patatine fritte, macedonia, gelati, torte artigianali, Semifreddi e molto altro ancora con possibilità d’asporto.

Gli organizzatori

Amici del comitato Maria Letizia Verga” è un’associazione nata per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino di Monza. Stefania Ladelfa, Alessandro Costalonga, Vivianka Prodan e Giovanni Napoli sono i fondatori di questa nuova associazione e sono genitori che hanno combattuto e vinto la leucemia dei propri figli che all’ età di 3 si sono ammalati di questa terribile malattia e che hanno vinto la battaglia.

Lo scopo principale della manifestazione è quello di far conoscere l’associazione in un contesto di serenità e divertimento, ed l’impegno intrapreso per sostenere le attività ed i progetti del Comitato.

L’organizzazione della festa ha richiesto un impegno costante e laborioso condiviso con i volontari che si sono adoperati per fare i più svariati lavori manuali e organizzativi. Inoltre con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Albizzate e le molte associazioni del territorio come il gruppo Alpini, la Proloco, la polisportiva S.Luigi e l’AVIS ma anche dei professionisti che si sono resi disponibili con la loro partecipazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.