Croce rossa, il consultorio sarà dedicato alla storica ispettrice Nidoli

Scomparsa nel 2013 Lolly Todeschini Nidoli guidò per anni Sezione Femminile CRI Luino

Avarie

Domenica 08 maggio 2016 alle ore 17.30 si terrà l’ intitolazione del Consultorio di Cadegliano Viconago alla storica Ispettrice della Sezione Femminile CRI Luino, Lolly Todeschini Nidoli, scomparsa nel dicembre 2013.

La vecchia sede della Comunità Montana Valganna e Valmarchirolo, ora Consultorio, non rappresenta solo un luogo simbolo per la famiglia Nidoli, il marito della signora Todeschini ne fu presidente per 8 anni, ma alcuni dei suoi locali sono stati concessi in comodato d’uso gratuito alla Croce Rossa di Luino per gestire il servizio di distribuzione degli alimenti alle famiglie in difficoltà del territorio.

«Un servizio, quello dei pacchi viveri, importantissimo, commenta Pierfrancesco Buchi Presidente CRI Luino, che proprio grazie a Lolly Todeschini ha potuto ampliare il suo raggio d’azione per chi ha avuto bisogno d’aiuto in questi anni. Nel 2013 Lolly, un mese prima di mancare, era con noi fuori dai supermercati ad incontrare la generosità della gente che ci donava alimenti per le 150 famiglie che aiutiamo. Una donna forte, con passione e che amava la Croce Rossa. Ha fatto tanto per tenere attivo il gruppo della patronesse, un gruppo di volontarie che ancora oggi si danno da fare per la nostra associazione in suo nome».

«Con il Presidente della Comunità Montana del Piambello Maria Sole De Medio, abbiamo condiviso questo momento per ricordare una persona speciale il cui ricordo è ancora fortemente sentito in tanti Volontari.
Nel Consultorio di Cadegliano sarà apposta una targa in sua memoria. Una location importante dove infatti sono presenti studi medici e sportelli d’ascolto per donne in difficoltà. Frequentato da giovani mamme, è anche presente il Centro per la famiglia. Un luogo quindi dove ricordare una donna che ha fatto tanto per gli altri, in particolare per i più deboli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.