Due documentari alla scoperta della natura

La serata, parte della rassegna "Di terra e di cielo" è in programma per il 26 maggio

Questa rana aspetta un principe - foto di Ulisse Piana

Giovedì 26 maggio, alle 21 alla sala polivalente del Comune di Castronno, piazza del Comune 1, nell’ambito della rassegna “Di terra e di cielo“ sarà proiettato a inizio serata, il documentario: “Vive solo chi si muove!” che racconta del progetto Life Trans Insubria Bionet per la tutela del corridoio ecologico tra la Valle del del Ticino, il Lago Maggiore e il Massiccio del Campo dei Fiori. Seguirà, “Terre di Mezzo – Val Grande”, un cortometraggio dedicato al Parco Nazionale della Val Grande . Il film è stato realizzato all’interno del progetto : “Dal paesaggio della sussistenza a quello della wilderness.” L’evento è proposto da Legambiente Circolo di Castronno. Alla serata interverranno Marco Tessaro regista, Massimo Soldarini ( Lipu), Cristina Movalli, Ente Parco val Grande. (Foto di Ulisse Piana)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.