E’ il gran giorno delle Rose, arrivano anche Foody e i suoi amici

Ci saranno anche le mascotte di Expo alla Festa delle Rose, che domenica 22 maggio offre un programma di iniziative tutte legate al fiore di maggio e al cibo

induno olona - festa delle rose 2016 Foody

Per la grande Festa delle Rose sono arrivati a Induno Olona anche Foody e un po’ dei suoi amici.

Galleria fotografica

Foody e i suoi amici alla Festa delle Rose 4 di 5

Ci saranno anche le mascotte di Expo ad intrattenere i partecipanti dell’edizione numero 103 della Festa delle Rose, che domenica 22 maggio offre un programma di iniziative tutte legate al fiore di maggio e al cibo.

La festa, che ha preso il via sabato scorso, si svolge al Parco delle Rose di Asfarm (in via Maciachini 9), ma anche nel parco di Villa Bianchi, a parrire dal mattino.

Se il tempo regge (le previsioni danno bello con qualche nuvola  per tutta la giornata ma con rischio di piogge nel tardo pomeriggio) la festa si concluderà con un’esibizione dei Truzzi volanti.

Questo il programma di domenica 22 maggio

Dalle 9 alle 18.30 ci sarà “Buoni, puliti e giusti”, il mercatino del produttori Slow Food.

Alle 10.30 i bambini potranno divertirsi con il laboratorio “Mani e colori per terra” per colorare le vie di Induno Olona in collaborazione con le scuole materne ed elementari e il comitato genitori.

Alle 11. 30 ci sarà l’inaugurazione delle statue di Expo “I portatori di cibo” e a seguire un aperitivo con assaggi dei prodotti locali della Valceresio in collaborazione con Slow Food

Alle 12.30 “Pranzo insieme” con la Proloco in villa Bianchi.

Dalle 12.30 alle 13.30 sarà possibile consegnare le rose dei tre concorsi di quest’anno: “La Rosa recisa”, “La Rosa dei bambini” e “La Rosa dei lettori di Varesenews”

Dalle 14 alle 16 si potrà provare l’emozione di un volo frenato in mongolfiera sopra le rose del Parco, sempre pressol’Asfarm di via Macecchini.

Alle 14 “English is Fun”, giochi canzoni e laboratori creativi per tutti i bambini a cura del centro Helen Doron di Varese.

Alle 15 il laboratorio del gusto proporrà una dimostrazione casearia per grandi e piccini.

Alle 17.30 la premiazione delle rose in concorso.

Sempre domenica 22 maggio, a Villa Bianchi ci saranno il mercatino  “Hobby in rosa” (dalle 9.30 alle 17.30) con prodotti artigianali ispirati al fiore di maggio, ed esibizioni degli allievi dell’Istituto musicale Monteverdi di Induno Olona.

Si terrà anche per tutta la giornata(dalle 10 alle 17,30) una caccia fotografica per le vie di Induno Olona organizzata dal gruppo FuoriFuoco.
Per tutti i dettagli: Le rose di Asfarm

di
Pubblicato il 21 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Foody e i suoi amici alla Festa delle Rose 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.