Eventi e incontri del weekend alla Libreria Pagina 18

Le iniziative in programma da venerdì 6 a domenica 8 alla libreria indipendente della città

La nuova Libreria Pagina 18

Aperitivo letterario con i tarocchi!
Venerdì 6 maggio alle 18,00
Libri e carte: un aperitivo fuori dal comune. Ognuno formula una domanda, la risposta sarà nei brani di un classico, interpretati alla luce dei Tarocchi.
Da un’idea di Luca Maselli.
Ingresso Libero.

TUTTI AL MARE! UNA CENA PER RACCONTARCI L’ESTATE E LE VACANZE.
Venerdì 6 maggio alle 20,30
Tuffiamoci nel clima vacanziero!
Maurizio Principato suggerirà musica e racconti per l’estate.
Menù rigorosamente a base di pesce.
Libri rigorosamente da ombrellone!
E’ consigliabile la prenotazione presso Circolo Strafossato – Via Filippo Reina 35 – tel. 029620781.

SABATO 7 Maggio DALLE 15,00 ALLE 17,00
LE BASI DEL DISEGNO
Corso a cura di Cinzia Gentile
Forma, proporzioni, gesto, azione, colore.
Impariamo le nozioni di base per riprodurre un’immagine mediante alcune tecniche grafiche, rafforzando la capacità di osservazione e la creatività artistica.
Cinzia Gentile, architetto ed illustratrice, insegna a Saronno.
Durata del corso: ogni sabato dal 16 aprile al 21 maggio. Dalle 15,00 alle 17,00.
Per iscrizioni: cinziagentile@gmail.com; info@libreriapagina18.it, tel. 3738225048.

SABATO 7 MAGGIO ALLE 17,30
TUTTO IL RESTO E’ SOIA. Una storia di amore, cucina e altre cose.
Un appuntamento da non mancare!
Paolo Pasi,giornalista del TG3 e cantautore, presenta insieme all’autrice, l’ultimo libro di Mara Di Noia, “Tutto il resto è soia” (Anima Editore).
Una giovane veterinaria è alla ricerca della propria strada, nella vita e nell’amore. Una scelta cambia improvvisamente la prospettiva futura: il percorso lavorativo intrapreso per passione e amore diventa un problema di coscienza che a tratti sembra irrisolvibile, come le relazioni con gli altri, la famiglia, le abitudini alimentari e il rapporto con se stessa. L’amore che l’ha guidata fino a quel momento le indica la via: rendere alla portata di tutti un’alimentazione che rispetti gli animali. Un percorso possibile, di gusto e divertimento, di gioia e amore per l’uomo e gli animali. Il prezzo è rompere qualche schema, in cambio la felicità di realizzare se stessi e il sogno che tutti avevamo da bambini. All’interno una selezione di spunti e ricette per colazione, pranzo e cena.

DOMENICA 8 MAGGIO DALLE 10,30
IVANO MINGOTTI RACCONTA E FIRMA LE COPIE DEL SUO LIBRO ” CELESTE 1872″
Nel 1872, Sarah Briggs si trova a bordo della Mary Celeste, nave di proprietà del marito, salpata dagli Stati Uniti e diretta verso il porto di Genova. Accompagnata dal consorte e dalla figlioletta, Sarah, donna pia e devota, racconta in prima persona i lunghi giorni di navigazione in mezzo all’oceano, costretta a sopportare la convivenza con marinai sporchi e volgari. La tranquillità del viaggio viene presto interrotta dal manifestarsi di eventi inspiegabili: cosa rappresenta la luce accecante che puntualmente avvolge la nave? E perché, ad ogni apparizione, un nuovo membro dell’equipaggio scompare letteralmente nel nulla? Celeste 1872 è un lungo viaggio verso Genova, ma anche il lungo viaggio dentro al cuore di una donna. Un romanzo introspettivo attraverso cui l’autore esplora l’anima femminile con delicatezza, alternando tempeste a momenti di bonaccia, raccontando così la vicenda della Mary Celeste, che può essere considerata a tutti gli effetti la prima nave fantasma della storia.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.