Ex Colonia, “anche l’amministrazione sta lavorando per l’acquisizione”

Il sindaco definisce “condivisibile” la proposta della minoranza, e spiega perché la struttura è rimasta di proprietà demaniale

inaugurazione bislunga germignaga 17 ottobre 2015

La risposta alla minoranza consiliare è arrivata nel pomeriggio attraverso un post su facebook.

L’argomento è l’ex colonia elioterapica e l’estensore del messaggio è Marco Fazio, sindaco di Germignaga che risponde alla proposta dei consiglieri di “Tutti per Germignaga” che ieri hanno reso pubblica una mozione dove si chiedeva perché il comune non partecipasse alla acquisizione dei beni demaniali nei quali rientra anche la struttura recentemente ristrutturata.

«Due parole per chiarire rispetto a un articolo da poco uscito. Se fino ad ora la Colonia è rimasta di proprietà del Demanio, c’è una ragione ben precisa – spiega il sindaco . È grazie a questo che il comune ha potuto usufruire di un consistente finanziamento, che ci ha permesso di ottenere più di 400.000 euro per l’intervento di recupero».
«La mozione del gruppo è condivisibile – conclude Fazio – , ma anche l’amministrazione sta lavorando in tal senso. Il termine per presentare la richiesta è il 20 giugno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.