Quantcast

“Football Legends” in mostra le storie del Calcio

Il biglietto di ingresso darà diritto ad assistere alle partite degli europei della Nazionale e alla finale sul mega schermo che sarà allestito alla Marna

varie

Dal 4 Giugno al 10 Luglio 2016 – in concomitanza con i prossimi Campionati Europei di Calcio* – sarà allestita, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sesto Calende, la mostra “FOOTBALL LEGENDS, Storia e Storie del Calcio“.

Un tuffo, attraverso lo sport, nella storia – dal Novecento ai nostri giorni – un’occasione imperdibile sia per gli appassionati di calcio che per i visitatori “profani”, un momento magico per incontrare, attraverso i loro “strumenti” nomi indimenticabili quali : Rivera, Pelé, Maradona, Van Basten, Scirea, Zanetti, Mazzola, Gigi Riva, Messi, Maldini, Ronaldo, Platini, Crujff, Seedorf, Zidane, Raul, Giggs, Di Stefano, Picchi, Suarez, Baresi…

Una splendida raccolta di memorabilia, immagini, oggetti, cimeli, ricordi, aneddoti, trofei, quadri, maglie e scarpe da gioco, tutti originali, ed appartenuti a giocatori e società calcistiche europee, società che hanno partecipato alle maggiori competizioni del mondo (dai Mondiali Fifa, alla Champions League, dalla coppa America, alla coppa Uefa, dalle supercoppe europee e nazionali, fino alla coppa Intercontinentale) che le hanno vissute da protagonisti, da vincitori o da vinti.

Le squadre italiane – soprattutto quelle che richiamano la maggior parte dei tifosi e che maggiormente si sono distinte nelle competizioni internazionali – e la nazionale, avranno uno spazio importante, ma il respiro vero della mostra sarà internazionale, così come il football stesso, che è uno sport internazionale che non ha confini e unisce popoli interi.

La mostra, voluta da Silvia Fantino, Assessore alla Cultura, è realizzata da TWG Consulting srl di Milano, con la supervisione di Raffaele Vergine, e curata da SMS srl, sua consociata, che gestisce la World Football Collection.

*il biglietto di ingresso alla mostra darà diritto ad assistere alle partite degli europei della Nazionale di Calcio Italiana e alla finale sul mega schermo che sarà allestito alla Marna, Circolo Sestese

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore