Gli atleti del liceo Pantani premiati da campioni bustocchi

Si svolge nel Giardino quadrato del Museo del tessile la cerimonia di premiazione degli studenti che si sono contraddistinti nelle gare sportive

campioni di sport

Oggi, venerdì 20 maggio con inizio alle ore 21, nel Giardino quadrato del Museo del tessile, i campioni di oggi incontreranno quelli di domani: numerosi studenti del liceo sportivo “Marco Pantani”, che si sono distinti per i loro risultati agonistici, avranno infatti il privilegio di essere premiati da atleti professionisti bustocchi, plurititolati a livello nazionale e mondiale. L’iniziativa è promossa dagli istituti superiori Fiorini-Pantani e dal Comune di Busto Arsizio.

Tra i campioni: Pietro Rosanna, campione italiano ed europeo di biliardo; Paolo Villa, che vanta ben 8 tricolori assoluti nel nuoto e Massimiliano Cagelli, 23 volte vincitore del titolo italiano sempre di nuoto; per l’apnea profonda, il primatista mondiale Gianluca Genoni; per il karate, gli atleti della polisportiva “Budokan” Andrea Grasselli, numero uno europeo, e Alessandra Lazzarin, campionessa del mondo a squadre; per il pattinaggio artistico a rotelle, Marco Frattolillo, che ha collezionato 10 tricolori e 3 titoli europei; per il pattinaggio free style, le atlete dell’Accademia Bustese Sara Barlocco, per diversi anni consecutivi campionessa italiana, e Chiara Lualdi, due volte vice campionessa mondiale e medaglia di bronzo nel 2015; per il twirling, Chiara Stefanazzi, che con la società di Sacconago si è laureata campionessa mondiale ed europea; per la motonautica, Antonio De Tommaso e Massimo Roggiero, entrambi più volte vincitori del campionato italiano, europeo e mondiale; per la pallavolo, le farfalle dell’Unendo Yamamay.

I giovani talenti del Pantani sono stati selezionati in base ai meriti agonistici dalla coordinatrice del liceo, Sara Ciapparella: tra loro Martina Alzini, ciclista ambasciatrice del Coni per i valori sportivi, Matteo Gabbia, calciatore del vivaio del Milan e della nazionale giovanile, Umberto Pietrini,

cestista che gioca nella prima squadra del Basket Varese, Nicolò Martinenghi, nuotatore detentore di numerosi record nella specialità rana, Alessandro Orlandi, promessa dell’equitazione.

La serata, presentata dal giornalista della Prealpina Antonio Triveri, sarà allietata dalla voce di Luca Virago, eccellente imitatore di cantanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.