Grande successo per il concerto dei Trenincorsa

'Barba e capelli' suonato in città. Un pubblico di famiglie anche con bambini di tutte le età ha applaudito sin dall'inizio le performance del gruppo

Avarie

Luci, colori e suoni hanno accompagnato per mano i presenti nel fantastico mondo dei Trenincorsa che suscita sempre gioiose emozioni: la Band era a Luino martedì per una serata musicale.

Galleria fotografica

I Trenincorsa live al teatro Sociale 4 di 30

Le radici della tradizione, con interpretazioni anche in dialetto, esprimono appieno l’anima anche un po’ folk di questo gruppo, che ben rappresenta lo spirito del luogo delle nostre valli, quello del tanto amato Bar Mario della Regina in centro a Luino come la celebre querelle riguardante la Gioconda.

E la questione continua in questo album ‘Barba e capelli’ con il suo ‘Il furto della Gioconda’ con tanto altro ancora dedicato, noi immaginiamo, anche un po’ alle Motte, la frazione luinese in cui vive Carassini con ‘La mia val’.

«Mi complimento con il gruppo dei Trenincorsa, che, anche l’altra sera, ho applaudito con piacere – commenta il vice sindaco Alessandro Casali – Matteo è soprattutto un amico che ringrazio perché con la sua musica porta alto il nome della nostra città con i suoi straordinari pezzi in dialetto. Credo che le mie figlie siano tra le sue fan più scatenate, come tutti i bambini presenti al concerto».

Alla serata, fra i componenti dell’amministrazione comunale oltre a Casali hanno partecipato l’assessore Alessandra Miglio la consigliera Laura Frulli, la consigliera Enrica Nogara e il consigliere Giovanni Petrotta.

L’entusiasmo dei fan si percepiva dal foyer: un pubblico di famiglie anche con bambini di tutte le età ha applaudito sin dall’inizio le performance di Carassini e dei Trenincorsa.
Stupenda anteprima, quindi, con il meraviglioso pezzo mistico ‘orapronobis’ in attesa dell’apertura del sipario a preannunciare una serata strepitosa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Trenincorsa live al teatro Sociale 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.