Il ritorno a casa di Ilaria Spirito

Il libero torna alla Unendo Yamamay dove aveva trascorso gli anni delle giovanili. Nelle ultime due stagioni ha giocato nel Club Italia

pallavolo unendo yamamay busto arsizio pagelle 2014 ilaria spirito

A difendere la metà campo della Unendo Yamamay 2016/2017, sarà Ilaria Spirito, classe 1994, ben nota ai tifosi biancorossi e cresciuta nelle giovanili della Futura Volley, che già nel 2010 aveva fatto qualche apparizione con la prima squadra, per essere poi inserita nel roster come secondo libero nella stagione 2013/2014, arrivando anche a giocarsi la finale scudetto poi persa contro Piacenza.

Nelle ultime due stagioni Ilaria Spirito ha giocato con il Club Italia, prima in A2 (allenata dallo stesso Mencarelli) e poi nell’ultima stagione in A1. Al termine dello scorso campionato è risultata la quarta miglior ricevitrice del torneo con oltre il 47% di perfette. Nel suo palmares spicca un bronzo agli Europei Juniores 2012, conquistato in Turchia con la maglia azzurra, sotto la guida di coach Mencarelli.

Ecco le parole di Spirito: “Come ho già ripetuto più volte in questi anni, volevo tornare “a casa” da protagonista e quest’anno ho quest’opportunità che non voglio sprecare per nulla al mondo. Sono felicissima di tornare a Busto, che considero come casa mia: sono contentissima della fiducia che la società ha riposto in me e di poter lavorare di nuovo con il Menca che tanto mi ha insegnato in un anno e tanto mi insegnerà in futuro, ne sono sicura. Ai tifosi vorrei dire che sono carichissima per questa stagione e che darò il massimo perché è quello che si meritano, sono spettacolari”.

Si va delineando la nuova rosa della formazione (per ora composta tutta da giocatrici italiane) e dalle scelte fatte fino ad ora (Diouf, Stufi, Signorile), si vede la volontà di proseguire sul progetto delineato l’anno scorso di una squadra giovane. Ma si legge anche la determinazione di cercare di tornare ad essere realmente competitivi, per non deludere i tifosi e gli sponsor che hanno sempre creduto nelle scelte dello staff biancorosso, non solo in Italia, ma anche in Europa, vista le richiesta inoltrata dalla UYBA di essere ammessa in CEV Cup.

di
Pubblicato il 21 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.