Il Rotary dona una handbike a Scidurlo e la sua Free Wheel

Il club Varese Verbano l'ha donata al termine di una giornata di camminata/pedalata nel parco del Ticino con Pietro

pietro scidurlo valentina moroni rotary

Una giornata soleggiata dopo tanta pioggia ha salutato i partecipanti della camminata/pedalata che si è svolta domenica 15 maggio a Somma Lombardo lungo un itinerario di 8 Km attraverso il Parco del Ticino.

Durante l’evento il Rotary club Varese Verbano, da sempre sensibile alle tematiche del sociale e della disabilità, ha donato una handbike a pedalata assistita attrezzata per sentieri sterrati, alla Free Wheels onlus nella persona di Pietro Scidurlo, il 37enne paraplegico che ha scelto di dedicare la sua vita ad aprire alle persone con disabilità nuove strade, tra cui il Cammino di Santiago e la ciclovia Francigena.

Questa bicicletta a pedalata assistita, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà di mobilità o che non possono utilizzare gli arti inferiori, è un mezzo speciale che consente di pedalare con un minimo sforzo delle braccia anche su terreni accidentati; verrà messa a disposizione di tutti coloro che, non potendosene permettere una, potranno godere della gioia di pedalare nella natura o ancor meglio lungo le vie sacre sparse per l’Europa.

Per chi fosse interessato all’utilizzo potrà contattare il Rotary club Varese-Verbano (info@rotaryvareseverbano.org) oppure Free Wheels Onlus sui social o al numero 340 39.14.360.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.