La casa del nuoto prende il nome di Marco Sartori

Intitolata al politico bustocco scomparso nel 2011 la piscina Manara. A lui sarà dedicato anche un torneo di pallanuoto

intitolazione piscina manara marco sartori

E’ stata intitolata questa mattina (martedì) a Marco Sartori la piscina Manara di Busto Arsizio. Il politico leghista bustocco, scomparso nel 2011 dopo una lunga malattia a soli 48 anni, è diventato una pietra viva della città che gli ha dato i natali.

La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Gigi Farioli e del patron di Sport Management Sergio Tosi. Assente per motivi istituzionali il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, amico personale di Sartori, ma che ha comunque voluto inviare un messaggio personale nel quale sottolinea che «oggi è una giornata importante non solo per la città di Busto Arsizio, che rende omaggio a una delle figure politiche più capaci e brillanti del suo recente passato, ma anche per ciascuno di noi, che abbiamo avuto il piacere di conoscere Marco, la fortuna di lavorare con lui e, in alcuni casi, come per me, il privilegio di essergli amico. Che Marco ci manchi è sentimento ritengo condiviso e manca anche alle Istituzioni, locali e nazionali, alla loro attività, a cui lui, se fosse con noi, avrebbe certamente saputo dare un valore aggiunto indiscutibile».

Profonda anche la rilessione del sindaco Farioli: «Omaggiamo oggi nel giorno del compleanno e quindi della vita, Marco Sartori, promotore, ideatore, sostenitore del primigenio progetto di questa struttura. E’ stato un grande imprenditore e sportivo come confermano gli ultimi incarichi sostenuto in Lombardia Lavoro». Il presidente di Sport Management ha anche annunciato un torneo di pallanuoto che verrà dedicato alla sua memoria.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.