La soprano Tarvid al Santuario di Santa Maria del Monte

L'appuntamento è per sabato 28 maggio alle ore 17 e 30. Ingresso gratuito con offerta libera da destinare ai recenti restauri degli affreschi del Santuario

Elena Tarvid

Sabato 28 maggio alle ore 17 e 30 la soprano Elena Tarvid, accompagnata all’organo dal maestro  Stefano Crosazzo, terrà un concerto al Santuario di Santa Maria del Monte. La soprano di origine russa proporrà il repertorio religioso classico: le Ave Maria di Bach, Schubert, Cherubini, Mascagni, Franck, Luzzi, Caccini e arie religiose di Tosti e Durante. Il prestigioso appuntamento è organizzato da Ambrogina Zanzi, presidente degli Amici del Sacro Monte,  è a ingresso gratuito con offerta libera da destinare ai recenti restauri degli affreschi del Santuario.

Elena Tarvid, nata a L’Gov a seicento chilometri da Mosca e varesina d’adozione, è sposata con il professor Marco Cosentino, docente di farmacologia nella facoltà di medicina e chirurgia all’università degli Studi dell’Insubria. È nota in tutta Europa come soprano “drammatico” ed è una delle massime esponenti dell’Antica Scuola Italiana di Canto, la famosa “arte perduta” della tradizione classica del Belpaese.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.