Manifestazione dei metalmeccanici a Cassinetta

Circa 300 operai della Whirlpool di Cassinetta hanno bloccato la strada provinciale dalle 10.30 alle 11 di martedì 31 maggio. La protesta indetta per il rinnovo del contratto nazionale che Federmeccanica non vuole firmare

Manifestazione metalmeccanici Cassinetta Biandronno

Manifestazione dei metalmecanici a Cassinetta di Biandronno.

Galleria fotografica

Manifestazione dei metalmeccanici, traffico in tilt 4 di 5

Presenti sotto l’acquazzone circa 300 operai della Whirlpool di Cassinetta, che marciano sulla strada provinciale dietro gli striscioni e le bandiere di Fiom, Fim e Uilm.

La protesta è stata indetta per il rinnovo del contrratto nazionale che Federmeccanica non vuole concedere. Il traffico è stato bloccato nelle due direzioni dalle 10.30 alle 11 di questa mattina, martedì 31 maggio.

«Facciamo questo sciopero per due motivi – spiega Matteo Berardi, di Fiom Cgil, Segreteria RSU Sindacale Whirlpool Cassinetta -: primo perchè il nuovo presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ha sposato la linea di Federmeccanica, secondo perchè Whirlpool siede al tavolo delle trattative per il rinnovo del contratto. Prossimamente faremo altre due ore di sciopero».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Manifestazione dei metalmeccanici, traffico in tilt 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.