Piero Pelù in concerto ad Ascona Live. Vinci i biglietti per la serata

L'evento è in programma per il 25 maggio. Partecipa al concorso e vinci i biglietti

Piero Pelù in concerto all'Alcatraz  (inserita in galleria)

È una prima decisamente esplosiva quella che inaugura l’avventura di Ascona Live, una serie di appuntamenti con la grande musica con lo sfondo della splendida cornice del Lago Maggiore.

Il primo artista ad esibirsi sul palcoscenico posto sul prato del lido asconese, infatti, è Piero Pelù, storico frontman dei Litfiba molto noto però anche per la sua ricca carriera da solista. La data è quella di mercoledì 25 maggio, quando il rocker fiorentino sarà la star di una serata di musica e festa a 360 gradi.

Ad aprire la serata – con apertura delle casse alle 17.00 e orario di chiusura dell’evento alle 3.00 – sarà infatti un altro membro dei Litfiba, il batterista Luca Martelli, che si esibirà quale special guest in un « guerrilla drum show » ad introduzione del concerto principale di Pelù. Il cantautore toscano è ormai un monumento del rock italiano, con una carriera molto produttiva (ha pubblicato 28 album tra Litfiba ed esperienze soliste) sempre caratterizzata dal suo particolare timbro di voce, che lo ha fatto diventare un’autentica icona del genere conosciuta anche fuori dai confini italiani.

Volete vincere il biglietto per la serata? VareseNews e Ascona Live vi danno la possibilità di vincere 1 ingresso omaggio alla serata. I primi 10 lettori che risponderanno in modo corretto alla seguente domanda saranno i vincitori. Scrivete a agenda@varesenews.it, indicando nome, cognome e numero di telefono.

Come si intitola il primo album dei Litfiba? In che anno è uscito? 

La serata è un’occasione davvero esclusiva per il pubblico ticinese di assistere alla performance di un artista che sa sorprendere anche nelle esibizioni dal vivo con i suoi atteggiamenti istrionici, oltre che, naturalmente, per la qualità della sua musica, fatta di sonorità decise – certo – ma anche di testi molto significativi e profondi, spesso intrisi di contenuti sociali e politici capaci di far discutere.
La prevendita dei biglietti – al prezzo base di 38 franchi – si conclude il 15 maggio in una serie di punti vendita (visibili sul sito www.beachascona.ch) e prosegue anche su ticketcorner. Per l’occasione, il Beach Ascona sarà anche trasformato in Area Vip, con la possibilità di beneficiare di un’offerta esclusiva per aziende o singole persone. Anche in questo caso i dettagli e i prezzi sono consultabili sul sito www.beachascona.ch.
Organizzato con l’irrinunciabile sostegno del Municipio di Ascona e in collaborazione con l’Ente turistico Ascona-Locarno, l’evento Ascona Live proporrà altri appuntamenti nel corso del 2016. Dopo l’attesissimo concerto di Piero Pelù, infatti, il 4 giugno la parola passa alla musica elettronica, con uno spettacolare Dj Set che vedrà protagonisti alla consolle alcuni artisti di fama internazionale. Il primo nome in scaletta sulla grande terrazza del Beach è quello di Luciano, protagonista sia in un evento pomeridiano, sia di un esclusivo after party. L’estate 2016 del Beach & Lido di Ascona, insomma, è quanto mai lanciata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.