Prevenzione cardiologica: controlli gratuiti all’ospedale

Venerdì 6 maggio, dalle 14 alle 18, il servizio di cardiologia effettuerà l'elettrocardiogramma a quanti si presenteranno. L'accesso è libero

ospedale somma lombardo gozzini colombo

Lo Scompenso Cardiaco è una condizione invalidante e potenzialmente fatale che oggi è arrivata a colpire oltre un milione di persone in Italia; è causa di circa 500 ricoveri al giorno per un totale di 165.000 all’anno, con una durata media di oltre 10 giorni per un totale di 1.650.000 giornate di ricovero ogni anno.

Alla luce di questi dati risulta ancora più importante aumentare la consapevolezza su una patologia spesso sottovalutata.

Per questo dal 1 all’8 maggio vengono celebrate le “Giornate Europee dello Scompenso Cardiaco”.

Anche quest’anno la Struttura Complessa di Medicina Generale e Cardiologia Riabilitativa di Somma Lombardo e Angera, diretta dal Dr Alberto Schizzarotto, parteciperà all’evento: domani venerdì 6 maggio alle ore 14 alle ore 18 il Servizio di Cardiologia dell’Ospedale di Somma Lombardo verrà aperto al pubblico con accesso libero ai pazienti ed esecuzione di elettrocardiogramma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.