Racconti, arte e biscottini: al via la Festa delle Rose

Sabato 14 maggio nel pomeriggio si apre la 103° edizione della Festa delle Rose che culminerà negli eventi del 21 e 22 maggio

Avarie

Un pomeriggio tra arte, racconti e biscottini, tutto rigorosamente in rosa. Si apre sabato 14 maggio a Induno Olona la 103° edizione della Festa delle Rose, che culminerà nel ricco programma di eventi del 21 e 22 maggio.

Alle 16, in Sala Bergamaschi, in piazza Giovanni XXIII, si terrà la premiazione della quarta edizione del concorso per scritti brevi “Racconto in Rosa“, organizzato dalla Pro Loco di Induno Olona.

Anche quest’anno il concorso ha visto la partecipazioni di decine di persone (più di 50) da ogni parte d’Italia. Ha vinto Lodovico Ferrari – che aveva già partecipato l’anno scorso piazzandosi al secondo posto – con il racconto “R.O.S.App”. A lui va il premio di 150 euro in buoni per l’acquisto di libri.

Due menzioni per “Una Rosa mezz’ora prima del tramonto” di Cristiano Parafioriti, e “Finestre illuminate” di Michelina Zaccagnini, che ricevono una pianta di rose ciasuno.

Mezz’ora prima della premiazione, alle 15.30,  si inaugura la mostra dei dipinti di Marisa Secchi, e alle 17, grazie alla collaborazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero De Filippi di Varese, tutti i presenti avranno  la possibilità di assaggiare un the alle rose, accompagnato dai dolci, anche loro al profumo di rosa.

di
Pubblicato il 11 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.