Rischiatutto: storia, primati e scandali del papà di tutti i quiz

Venerdì 3 giugno, alle 18, alla Feltrinelli di corso Moro incontro con Pino Frisoli per la presentazione del libro sul mitico programma condotto da Mike Bongiorno

mike bongiorno

Appuntamento per tutti gli appassionati del papà di tutti i quiz. Venerdì 3 giugno, alle 18, alla libreria Feltrinelli (in corso Moro 3), sarà presentato il libro “Rischiatutto: storia, leggende e protagonisti del programma che ha cambiato la televisione”.

Il libro, scritto da Eddy Anselmi e Pino Frisoli, con l’introduzione di Daniela Bongiorno,  è innanzitutto un omaggio a Mike Bongiorno ma anche uno spaccato di storia del costume del nostro Paese.

Il libro, uscito in febbraio con il patrocinio della Fondazione Mike in occasione dell’annunciato ritorno su Rai Tre dello storico programma con la conduzione di Fabio Fazio, esplora il grande mondo di Rischiatutto, la sua nascita, i suoi primati e i suoi scandali; racconta profili e stranezze dei supercampioni, dalla «mitica» signora Longari al «mago» Inardi e ripercorre i colpi di scena delle sue 156 puntate. Senza dimenticare uno sguardo all’Italia dell’epoca, per rivivere in presa diretta ogni attimo di una stagione indimenticabile, non solo per la Tv.

Una parte dei proventi del libro andranno alla Fondazione Mike che ha patrocinato l’iniziativa.

Alla presentazione, condotta dal giornalista Diego Pisati, parteciperà l’autore Pino Frisoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.