Sacerdote da 50 anni: un giorno di festa per don Enrico

porto ceresio - don enrico carrettoni

Comunità parrocchiali in festa per il 50° anniversario di sacerdozio di don Enrico Carrettoni.

L’anniversario si festeggerà domenica 29 maggio con la Messa alle 10 nella chiesa parrocchiale di Porto Ceresio, celebrata dallo stesso don Enrico,  poi con la banda musicale all’uscita da messa e infine con un pranzo in suo onore presso l’oratorio parrocchiale.

Nato a Sedriano (Mi) il 25 marzo 1940, don Enrico Carrettoni è stato ordinato sacerdote in Duomo nel giugno 1966 dal Cardinale Giovanni Colombo, allora arcivescovo di Milano.

Dopo vent’anni in parrocchie della provincia di Milano, nel 1985 riceve l’incarico di Parroco di Porto Ceresio (Parrocchia S. Ambrogio. Nei primi anni del suo nuovo incarico, alterna la vita parrocchiale con l’insegnamento presso la vicina scuola media di Cuasso al Monte, per poi dedicarsi a “tempo pieno” alla sua comunità, dove, nel 1991, festeggia il 25° anniversario di ordinazione sacerdotale.

Lascia l’incarico nel 2007, anche se rimarrà presso la “neonata” Unità Pastorale di Porto Ceresio e Besano con incarichi di collaborazione con il nuovo Parroco, Don Daniele Lodi, occupandosi in particolare della Pastorale della terza età a livello decanale.

(nella foto don Enrico nel giorno del suo ingresso a Porto Ceresio, l’8 dicembre 1985)

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.