Si guasta il cestello, boscaiolo a 15 metri per due ore

L’inconveniente nella giornata di ieri quando un problema tecnico ha bloccato il mezzo. Risultato: pane e vino consumati “in quota”

orino cestello bloccato 2 maggio 2016

Alla fine si è risolto tutto a pane e acqua, giusto uno spuntino, per ingannare il tempo, e consumato a 15 metri di altezza per via di un guasto al cestello utilizzato per le potature.

Galleria fotografica

Cestello bloccato, boscaiolo “prigioniero” a 15 metri 4 di 12

È avvenuto ieri, 3 maggio, a Orino quando Davide Giovannoni dell’azienda agricola “La Bola” stava potando un alto pino con rami, motosega, segatura: tutto normale per chi svolge questa professione.

Il problema, però è nato quando si è presentata l’esigenza di abbassarsi per seguire l’altezza del tronco, che diminuiva via via col procedere del taglio.

«Verso le 10,45 i comandi del cestello sono impazziti e qualsiasi funzione venisse attivata il cestello continuava solo a salire – racconta Maurizio, il padrone di casa che aveva contattato l’azienda specializzata per il taglio – . Abbiamo quindi chiamato il servizio assistenza telefonicamente cercando di risolvere il problema, ma ad ogni tentativo il cestello saliva soltanto, arrivando attorno ai 15/16 metri».

orino cestello bloccato 2 maggio 2016

A quel punto non si può che aspettare. E il povero Davide, nel frattempo? «Abbiamo lanciato una fune e con quella provveduto a inviare “generi di conforto” in attesa dell’arrivo di un altro cestello per il recupero. Verso le 12,45 finalmente è riuscito il trasbordo. Più tardi è intervenuta l’assistenza che ha rilevato un guasto alla centralina di comando e dopo vari interventi è riuscita ad abbassare il cestello permettendo al mezzo di rientrare», conclude Maurizio.

Morale della favola: siamo nel 2016, e in onore del grande William Shakespeare, che giusto 400 anni ci lasciò, è proprio il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cestello bloccato, boscaiolo “prigioniero” a 15 metri 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.