“Sopravvissuti” nel parco del Ticino

Il racconto di un weekend trascorso nel Parco del Ticino tra Malpensa, Lonate Pozzolo e Oleggio a superare difficoltà e imprevisti

A SCUOLA DI SOPRAVVIVENZA NEL PARCO DEL TICINO

Si è concluso con successo il corso di Sopravvivenza di base certificato CSEN tenuto da Ticino River Adventure ASD, scuola nazionale di sopravvivenza e avventura fluviale operante nel Parco del Ticino nella zona tra Malpensa, Lonate Pozzolo e Oleggio.
Per 3 giorni gli allievi Andrea G., Alessio C. e Riccardo C. hanno dato il meglio di sé per portare a termine l’avventura e ampliare il proprio bagaglio culturale.

Il meteo è variato più volte con la presenza di forti raffiche di vento, che hanno reso più ardua la discesa in canoa e difficoltosa la scelta ideale del posto per il bivacco.

A SCUOLA DI SOPRAVVIVENZA NEL PARCO DEL TICINO

Gli obbiettivi prefissati: preparazione di un rifugio di emergenza con metodi naturali, accensione del fuoco, ricerca dell’acqua, nodi, materiali, orientamento e trekking notturno e molte altre attività avvenute nello splendido scenario del Parco del Ticino.

«I ragazzi hanno dimostrato delle vere e proprie doti naturali, sia nelle tecniche di sopravvivenza, sia nell’ adattarsi alle avverse condizioni meteo e auguro loro di proseguire con passione e costanza in questo bellissimo percorso» ha commentato l’istruttore nazionale di sopravvivenza Duglas Santomassimo.

Un bel gruppo affiatato sebbene la grande differenza di età dei partecipanti, a testimoniare il fatto che l’uomo nelle difficoltà è in grado di comportarsi come un vero e proprio branco.
Una bella avventura conclusa con 3 nuovi allievi certificati CSEN-CONI, pronti per ripartire per una nuova ed entusiasmante avventura.

Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Foto

“Sopravvissuti” nel parco del Ticino 3 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.