“Sport Più – OmniaGym”, quattro varesini sul podio più alto della Lombardia

I protagonisti dell'impresa sono Marcello Marcolli, Francesco Tesoro, Daniele Crobu e Riccardo Negrelli

sport più omnia gym ginnastica

Si è svolta il 1° maggio, al PalaUnimec di Arcore, la prova unica regionale di serie D, competizione della Federazione Ginnastica d’Italia che ha visto coinvolte 17 squadre di ginnastica artistica maschile, provenienti da tutta la Lombardia.

Tra queste, quattro giovani ragazzi di età compresa tra i 15 e i 19 anni, appartenenti alla APD “Sport Più – OmniaGym” di Varese, sono stati protagonisti della competizione, salendo sul gradino più alto del podio e riconfermando il titolo di campioni regionali già vinto lo scorso anno a Mortara.

La rappresentativa, composta da Marcello Marcolli, Francesco Tesoro, Daniele Crobu e Riccardo Negrelli, allenata dal loro affezionato coach Fabrizio Cicchelero, si è qualificata nuovamente alle nazionali di Pesaro che si svolgeranno a fine giugno.

La squadra agonistica maschile di Sport Più non si ferma qui con le competizioni; il prossimo fine settimana, i ginnasti appartenenti a tutte le fasce di età, saranno impegnati nella finale regionale del Torneo GPT di terzo livello, che si terrà a Mortara.

Anche le ragazze, a breve, parteciperanno alle finali del campionato regionale, che rappresentano la selezione per accedere alla fase nazionale, obiettivo questo già raggiunto dalle squadre di Coppa Italia e di GymTeam.

Sabato è stata una giornata intensa e ricca di soddisfazioni anche per i bambini e le bambine dei corsi base e avanzati, che si sono cimentati nella competizione Trofeo del Lago di Ternate, in concomitanza con il circuito CSAIN provinciale di Varese, emozionando genitori e istruttori per gli ottimi risultati ottenuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.