Toto Bulgheroni torna nel Cda di Pallacanestro Varese

L'ex proprietario entra nel novero dei cinque consiglieri del club. Ufficiale l'addio del presidente uscente Stefano Coppa

Openjobmetis Varese - Enel Brindisi 80-69

Ci sarà anche Toto Bulgheroni nel nuovo consiglio di amministrazione della Pallacanestro Varese. Lo ha comunicato oggi – giovedì 19 – la società biancorossa che ha ufficializzato la nuova compagine dirigenziale, confermando quanto annunciato pochi giorni fa dopo la riunione del consorzio Varese nel Cuore.
Una compagine dal quale esce Stefano Coppa, il presidente che ha diretto le operazioni nell’ultimo anno e mezzo, una stagione a lungo burrascosa anche se conclusa a un passo dalla vittoria in Fiba Europe Cup.

LEGGIBulgheroni, la dinastia dei canestri varesini

Ma se l’uscita di scena di Coppa era messa in conto, l’inserimento di Bulgheroni nella cinquina dirigenziale è certamente una notizia bomba. Non del tutto improvvisa, per la verità: l’ex proprietario del club biancorosso era già tornato in gioco poco tempo fa, al momento della scelta di Claudio Coldebella come nuovo direttore generale (QUI l’articolo in cui se n’è parlato). Il coinvolgimento di Bulgheroni è quindi confermato, e a questo punto non si esclude che gli venga offerta la poltrona di presidente onorario del club nel quale è stato anche giocatore e presidente.

Con lui faranno parte del consiglio altre quattro persone, tre delle quali già presenti in quello uscente: si tratta di Monica Salvestrin, Fabrizio Fiorini, Riccardo Polinelli (altra nuova entrata: è consorziato della prima ora) e Marco Vittorelli. All’interno di questa cinquina sarà poi designato il nuovo presidente, con Vittorelli – presidente dello sponsor Openjobmetis – che ha visto crescere le proprie quotazioni (segno di un ulteriore impegno da parte della sua azienda?) rispetto a Fiorini, in un primo tempo indicato come principale papabile.

Con Coppa, ufficialmente ringraziato dal comunicato emesso da Pallacanestro Varese quest’oggi, lascia il consiglio anche Vittorio Gandini: entrambi erano presenti (con Vescovi, Lo Nero e Castiglioni) nel primissimo gruppo dirigenziale quando nacque il consorzio proprietario. Terza e ultima uscita dal CdA è quella di Massimo Cozzi, socio a sua volta di “Varese nel Cuore”.

A questo punto quindi restano da assegnare le deleghe interne al nuovo consiglio, che arriveranno in occasione della prima riunione operativa. Detto del ruolo di presidente (Vittorelli in vantaggio su Fiorini), si presume che l’incarico di vice resti nelle mani dell’unica donna, Monica Salvestrin. A questo punto poi dovrebbe essere imminente anche la nomina di Claudio Coldebella come massimo dirigente operativo della società: il suo ingaggio sarà probabilmente la prima mossa ufficiale del nuovo “numero 1” di Piazza Montegrappa.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da ele2016

    caro damiano correggimi se sbaglio ma l’ultima volta che siamo retrocessi un bulgheroni non era presidente? l’infausta vendita ai castiglioni chi l ha realizzata ?

    mah speriamo ….. Ferrero ci sarà o è già stato epurato (15 gg fa si dice…) dal capo allenatore????

    chissà se qualcuno riuscirà a dire da chi è stato realizzato il famoso buco da 400.000 euro ?????? mah……..

  2. Damiano Franzetti
    Scritto da Damiano Franzetti

    @ele2016
    Andiamo con ordine. L’ultima volta che siamo retrocessi il presidente era Claudio Maria Castiglioni, Bulgheroni lo era la prima volta (e da quella retrocessione infausta vennero poste le basi dello scudetto ’99, con Bulgheroni proprietario).
    Ferrero ieri era allo “Sponsor Day” del palazzetto insieme a Kangur e Moretti: nel mercato tutto può accadere, ma per ora epurazioni non ne ho viste.
    Del buco ne abbiamo parlato in passato, con un’azienda del mondo dell’energia che – non da sola – ha contribuito ad aprire il buco. Ora ripianato dai consorziati, per altro.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.