Tutti pazzi per la ricerca, 10mila gli iscritti all’open day

Ultime ore per iscriversi: le porte del Jrc si apriranno ai cittadini nella giornata di sabato 28 maggio. Alto l'interesse e la voglia di conoscere che cosa si fa all'interno del centro

ccr irc ispra open day 2011

Rimangono ancora poche ore per iscriversi all’open day del Jrc, il Centro comune di ricerca di Ispra. Le porte della cittadella europea della ricerca del Varesotto si apriranno ai cittadini nella giornata di sabato 28 maggio dalle 10 alle 17. L’appuntamento è diventato ormai uno dei più stesi in provincia e non solo: ad oggi sono già diecimila i visitatori che hanno prenotato l’ingresso. Un numero che testimonia il grande interesse dei cittadini verso questa realtà e che può rappresentare allo stesso tempo anche uno stimolo affinché quelle porte vengano aperte con maggiore frequenza.

Galleria fotografica

Al Ccr un nuovo polo della ricerca 4 di 14

Ma cos’ha di tanto speciale questa giornata? Innanzi tutto la possibilità di soddisfare una curiosità diffusa: che cos’è il Jrc e che cosa si fa al suo interno. E ancora, l’evento rappresenta un’occasione unica per adulti e bambini di toccare con mano la vita dei ricercatori, di conoscere le molteplici attività che vengono svolte all’interno del centro, di visitare i dipartimenti e i laboratori. Dalla sicurezza dei consumatori alle energie rinnovabili, dalla qualità dell’ambiente alle calamità naturali, sono svariati gli ambiti di cui gli studiosi del Jrc si occupano. L’iniziativa offre anche l’opportunità di entrare in un piccolo mondo internazionale dove l’integrazione europea è una realtà quotidiana.

Il biglietto da visita del sito è il nuovissimo centro dedicato ai visitatori dove, grazie a particolari allestimenti e ai dispositivi multimediali, è possibile avere un assaggio complessivo dell’attività di ricerca del Centro.

Le iscrizioni all’open day sono aperte fino a domani. Clicca qui per partecipare

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al Ccr un nuovo polo della ricerca 4 di 14

Galleria fotografica

Inaugurazione del semestre olandese al Jrc 4 di 21

Galleria fotografica

A lezione di internet al Jrc 4 di 7

Galleria fotografica

Studenti in visita al JRC di Ispra 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.