Un grande successo per la festa cittadina di Malnate

Sono state 12.000 le persone che hanno preso parte alla festa. Il sindaco Astuti: "Un successo di tutta Malnate e dellla sua comunità"

Quinta festa cittadina a Malnate

Grande successo e grandissima partecipazione per  la quinta edizione della festa cittadina di Malnate. Domenica 8 maggio -grazie anche alla clemenza del tempo che ha permesso un regolare svolgimento dell’iniziativa- ancora una volta Malnate si è fermata per restituire ai bambini e alle loro famiglie il cuore pulsante della città da vivere a piedi, in bici, in monopattino, sui roller in tutta sicurezza e tranquillità.

Galleria fotografica

8 maggio: Malnate chiude al traffico e si apre alla festa 4 di 35

“Malnàa tutta un’altra città – Giocare, camminare, pedalare… la tua vita può cambiare”: proprio il riconoscimento del titolo di città, conferito a Malnate lo scorso mese di gennaio dal Presidente della Repubblica, è stato il motivo ispiratore e portante, al quale si sono ispirate le attività delle 87 Associazioni aderenti al progetto,  che per i bambini hanno organizzato tantissime attività, laboratori, giochi, spettacoli, tornei sportivi ed esibizioni. Immancabile il Corpo Filamonico Cittadino, un palco con tanta musica, un musical, esibizioni dal vivo. Una fortissima sinergia ha caratterizzato tutto il personale coinvolto, dagli organizzatori agli espositori per una ottima riuscita dell’ormai consolidato appuntamento annuale, tanto atteso dai bambini.

Un forte senso di comunità era palpabile negli 800 mt di area festa, che ha ospitato quasi 12000 visitatori in poco più 7 ore. Immancabili gli stand gastronomici delle tradizionali associazioni locali, che insieme agli  alpini e alle proposte gluten free, hanno deliziato ogni tipo di palato sin dall’ora di pranzo. Non sono mancati momenti intensi nel corso dell’inaugurazione, come la premiazione del vincitore del concorso di idee per la creazione del logo del patto educativo di Malnate, la condivisione dell’importante traguardo raggiunto con il completamento del parco inclusivo, primo nella provincia di Varese, che sarà inaugurato il prossimo 15 maggio e la presenza del Consiglio dei Bambini. Molto soddisfatto anche Samuele Astuti, Sindaco di Malnate che ha affermato: «Anche quest’anno la festa cittadina è stato un grandissimo successo. Un successo di tutta Malnate e dellla sua comunità, per il quale ringrazio tutte le associazioni, i volontari, i dipendenti comunali, la cabina di regia della festa e i cittadini che hanno animato questo meraviglioso momento di condivisione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

8 maggio: Malnate chiude al traffico e si apre alla festa 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.