Una camminata in rosa per vincere insieme contro i tumori al seno

Domenica 29 maggio, ad Arcisate, "Insieme per vincere", un'iniziativa a sostegno dell'Associazione donne operate al seno di Varese

arcisate - camminata in rosa 2016

Domenica 29 maggio torna ad Arcisate“Insieme per vincere”, una manifestazione  organizzata a sostegno di Andos Varese onlus, l’Associazione nazionale delle donne operate al seno, che propone la seconda edizione della “Camminata in rosa”, una camminata di 6 chilometri non competititva che si svolgerà per le vie del paese.

L’appuntamento è alle 9 al Parco della Lagozza per l’iscrizione (7 euro). Alle 10 la partenza, e all’arrivo gli organizzatori offriranno un rinfresco a tutti i parrtecipanti.ù

Ci si può iscrivere anche al Caffé 56 di Bisuschio, alla Gelateria in Pizzeria di Induno Olona, al Caffè della Stazione e alla bottega del Caffé di Arcisate.

La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Arcisate e la collaborazione dell’Atletica Arcisate, vedrà come testimonial il grande ex portiere dell’Inter e della Nazionale Ivano Bordon.

“Sostenere le donne ricoverate prima, durante e dopo l’intervento mediante volontarie già operate.   Avviare tutte le iniziative utili per una riabilitazione della donna operata al seno, nel senso più ampio della parola, aiutandola a riprendere la propria strada con consapevolezza e serenità. Sono solo alcune delle tantissime cose che le volontarie di Andos Varese onlus fanno ogni giorno – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa –  Senza tralasciare un aspetto importantissimo: la prevenzione che avviene regolarmente in tanti comuni della provincia di Varese attraverso l’esperienza e la professionalità di molti medici, fra cu il professor Luigi Gatta che nel 1987 avviò questa realtà a Varese, con la collaborazione di Lina Bardelli,  per aiutare le donne operate al seno per tumore a superare il trauma fisico e psicologico conseguente alla malattia”.

E proprio in occasione di “Insieme per vincere” sono stati programmati quattro ambulatori per visite senologiche per la diagnosi precoce del tumore al seno a Induno Olona, Saltrio, Bisuschio e Arcisate.

Tanto impegno viene sostenuto anche da eventi come “Insieme per vincere” – il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Andos Varese onlus –  che possono offrire un contributo economico per continuare e per ampliare le tantissime attività svolte. Un ottimo motivo per partecipare numerosi alla seconda edizione della “Camminata in rosa”.

di
Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.