Una straordinaria “prima” in San Vittore, in nome del Campo dei Fiori

I due giovani protagonisti raccontano nel video com'è andata l'idea di una grande prima dell'opera nella loro città

Il 28 maggio alle 21 a San Vittore avrà luogo la prima esecuzione assoluta del poema sinfonico “Una notte a Punta di Mezzo” del compositore Andrea Gottardello, con la direzione di Riccardo Bianchi, per l’occasione alla guida dell’Orchestra Nuova Cameristica di Milano.

I due giovani protagonisti raccontano nel video com’è andata l’idea di una grande prima dell’opera nella loro città, nella chiesa principale della città giardino, con l’aiuto di due cori di varesini, nel 200esimo anniversario dell’intitolazione a Varese Città

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Video

Una straordinaria “prima” in San Vittore, in nome del Campo dei Fiori 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.